Getafe e Osasuna concludono la partita in parità al Coliseum

Il Getafe e l’Osasuna si sono sfidati sabato scorso al Coliseum, entrambi cercando di ottenere la vittoria, ma alla fine non sono riusciti nell’intento. Il match si è concluso in pareggio, con Bertug che ha segnato per i locali nella prima metà e Budimir che ha risposto per gli ospiti nella seconda, rendendo il risultato giustificato rispetto a quanto visto sul campo.

Dopo aver ottenuto il primo successo contro l’Alavés nella giornata 8, il Getafe ha affrontato la 9 con l’obiettivo di dare continuità a quella vittoria, e durante il primo tempo è sembrato avere le carte in regola per riuscirci.

In effetti, è stato abbastanza superiore a Osasuna e ha trovato il modo di segnare: al 21′, Bertug ha realizzato il primo gol in azione della stagione, grazie a un cross di Alex Sola dalla sinistra. Il difensore Boyomo non è riuscito a contrastarlo, permettendo al turco di segnalare il vantaggio. Il primo tempo si è chiuso con il Getafe dominatore, mentre l’Osasuna, che solo una settimana prima aveva battuto il Barcellona, sembrava assente. Tuttavia, i padroni di casa non sono riusciti a raddoppiare e, al primo tiro in porta degli ospiti, Budimir ha pareggiato con un bel tiro preciso che ha sorpreso David Soria, dopo aver ricevuto la palla da Bryan Zaragoza al 60′.

La partita si avvicinava alla conclusione con il punteggio in parità e restavano solo trenta minuti sul cronometro. Il passare del tempo portò entrambe le squadre a realizzare che un pareggio prima dell’intervallo non fosse poi così negativo, quindi né Getafe né Osasuna hanno accelerato abbastanza per cercare di ottenere la vittoria. Dopo nove giornate, Osasuna guidato da Vicente Moreno è in corsa per la qualificazione europea con 15 punti, mentre il Getafe di José Bordalás continua a trovarsi in difficoltà, raccolti solo 8 punti e nei bassifondi della classifica.

Lascia un commento

Manolo González ha affermato: “Sono consapevole che non è la Seconda RFEF, non sono stupido”

Conferenza stampa di Hansi Flick, in diretta | Anteprima di Alavés – Barcellona per LaLiga EA Sports