Valverde aveva già avvisato durante la conferenza stampa prima dell’ultimo allenamento dell’Athletic in vista della partita di campionato di domani contro il Girona. Era importante valutare le condizioni di Nico Williams, che aveva subito un colpo giovedì scorso durante il match di Europa League contro l’AZ Alkmaar, sebbene fosse riuscito a concludere la gara.
Tuttavia, secondo il comunicato medico diramato da Lezama, il giocatore non sarà disponibile per l’incontro di campionato. “Nico Williams ha riportato una contusione nella zona sacroiliaca sinistra”, si legge nella nota ufficiale del club di Ibaigane. Ora si attende di sapere se il giovane Williams potrà unirsi alla nazionale spagnola.
Per la partita di domani, Valverde dovrà rinunciare anche a Vesga, anch’egli infortunato a causa di “una sovraccarico ai muscoli della parte posteriore della coscia destra”. Anche il centrocampista gasteiztarra resta sotto osservazione. La lista dei convocati di Valverde per la trasferta verso Girona comprende Padilla, Gastesi, Gorosabel, Vivian, Paredes, Berenguer, Sancet, Iñaki Williams, Djaló, Guruzeta, Núñez, Lekue, Galarreta, Yuri, De Marcos, Martón, Unai Gómez, Ander Herrera, Nico Serrano, Jauregizar, Prados, Canales e Adama.