L’Athletic si trova ora nelle posizioni elevate della classifica europea

Chiunque avrebbe firmato per l’avvio della Europa League che ha avuto l’Athletic. La squadra di Bilbao ha ottenuto un buon pareggio a Roma, anche se gli episodi legati agli ultras hanno offuscato il risultato. Giovedì hanno risposto con una vittoria contro l’AZ Alkmaar a San Mamés, grazie a due reti di Iñaki Williams e Sancet, scaturite da due belle azioni di Nico sulla fascia sinistra.

I Leoni hanno totalizzato quattro punti e si trovano già in una posizione alta nella fase a gironi della competizione. Attualmente,occupano il nono posto, avendo gli stessi punti di Ajax, Eintracht Francoforte e Galatasaray, tutte nel gruppo delle otto squadre che avanzerebbero direttamente agli ottavi senza passare per il turno di playoff.

Ci sono altre cinque squadre che condividono lo stesso punteggio: Hoffenheim, Midtjylland, Slavia Praga, Fenerbahçe e il norvegese Bodo Glimt. I bilbaini distano solo due punti dalle cinque formazioni che hanno vinto tutte le prime due partite: Lazio, Olympique Lione, FSCB (Steaua Bucarest), Tottenham e Anderlecht, quest’ultimo vincitore a Anoeta giovedì. Valverde ha sottolineato che solo cinque squadre sono riuscite a conquistare i sei punti disponibili. “Questo evidenzia le difficoltà di questa competizione e l’equilibrio delle partite. Ad esempio, l’AZ ha battuto l’Elfsborg, che ha poi sconfitto la Roma. Non conta il nome del club, qui si lotta molto, questa è la realtà”, ha dichiarato. Il prossimo impegno per i rojiblancos sarà ancora a San Mamés contro il Slavia Praga (giovedì 24 ottobre, ore 21). I cechi hanno pareggiato in casa contro l’Ajax e hanno vinto nella prima giornata contro il Ludogorets.

Lascia un commento

Getafe e Osasuna, per continuare il loro periodo favorevole

Valladolid contro Rayo: Confronto tactico al Nuevo José Zorrilla