Il Real Valladolid e il Rayo Vallecano si affrontano nella nona giornata di LaLiga EA Sports. Si tratta di una sfida cruciale per la salvezza, che si svolgerà allo stadio José Zorrilla, dove i padroni di casa, guidati da Pezzolano, arrivano in cerca di risultati migliori.
Il Rayo, dal canto suo, è intenzionato a sfruttare questa opportunità per conquistare un’importante vittoria in trasferta.
Il Real Valladolid, con Pezzolano al timone, spera di ottenere tre punti preziosi grazie al supporto caloroso dei tifosi, un successo che manca da inizio stagione.
Nella prima giornata, la squadra aveva trionfato 1-0 contro l’RCD Espanyol, grazie a una rete di Rául Moro. Da quel momento, però, ha faticato a raccogliere punti, totalizzando solo due pareggi, entrambi in casa contro il CD Leganés e la Real Sociedad, entrambi terminati 0-0.
Il team ha subito pesanti sconfitte contro avversari come il Real Madrid (3-0), il FC Barcelona (7-0) e il Celta di Vigo (3-1). Attualmente, il Valladolid si trova al penultimo posto della classifica di LaLiga EA Sports con soli cinque punti.
Per la stagione 2024-2025, il Valladolid ha effettuato cambiamenti significativi nella rosa con l’obiettivo di rimanere nella massima serie. Ha accolto il centravanti Juanmi Latasa (dal Real Madrid Castilla), gli esterni Raúl Moro (proveniente dalla Lazio) e Amath Ndiaye (dal RCD Mallorca), oltre al mediano Stanko Juric (dal Parma). In difesa, ha ingaggiato Eray Cömert e Cenk Okazar dal Valencia.
A difesa della porta, il team si affida all’estremo difensore sloveno Karl Hein, in prestito dall’Arsenal, che sta migliorando di partita in partita. Si prevede una sfida molto intensa, in cui un singolo gol potrebbe cambiare l’andamento del match, considerando che il Real Valladolid ha segnato solo quattro reti nelle prime otto partite.
Dopo una sconfitta in casa contro il RCD Mallorca con un punteggio di 1-2, la squadra deve assolutamente reagire sotto la guida di un Pezzolano messo in discussione. Affronterà un Rayo Vallecano, attualmente nono nella classifica con 10 punti, frutto di due vittorie, quattro pareggi e due sconfitte.
Il gruppo di Íñigo Pérez ha da poco pareggiato 1-1 contro il CD Leganés a Vallecas, dove il gol di Sergio Camello non è bastato a conquistare il successo. Ora, l’obiettivo è tornare a vincere al Zorrilla contro una formazione di Pucela in seria difficoltà.