Imanol ha optato per schierare la sua formazione migliore nell’ultima partita prima della pausa per le nazionali, dove la Real Sociedad sfiderà l’Atlético di Madrid. Dopo la sconfitta subita giovedì contro l’Anderlecht in Europa League, il tecnico mira a concludere questa fase della stagione con un successo e a ritrovare fiducia.
Per raggiungere questo obiettivo, ha scelto i seguenti giocatori: Remiro; Aramburu, Zubeldia, Aguerd, Javi López, Zubimendi, Sergio Gómez, Sucic, Kubo, Oyarzabal e Becker.
Per questo match, sembra che Imanol tornerà a utilizzare il suo consueto schema 4-3-3. L’unico giocatore confermato dell’undici titolare del giovedì sarà Remiro, una presenza indispensabile tra i pali.
In difesa, la Real ritroverà Zubeldia, che ha avuto modo di riposare dopo la disdetta del giovedì. Costituirà la coppia centrale insieme a Nayef Aguerd. Aramburu si posizionerà sulla fascia destra, mentre Javi López si occuperà della sinistra.
La mediana sarà orchestrata da Zubimendi, che tornerà titolare dopo aver riposato nel match europeo. Accanto a lui ci saranno Sucic e Sergio Gómez, che ricopriranno i ruoli di centrocampisti interni.
L’arma principale di Imanol in attacco sarà rappresentata dagli esterni, con Becker e Take Kubo pronti a allargare il campo e creare difficoltà alla retroguardia dell’Atlético. Entrambi non erano titolari contro l’Anderlecht, quindi si prevede che arrivi al match odierno in ottime condizioni. La punta di riferimento sarà ancora Mikel Oyarzabal, che ricoprirà il ruolo di attaccante e sostituirà gli abituali titolari del giovedì, Óskarsson e Sadiq.
Oltre alle già segnalate assenze di Turrientes, Urko ed Elustondo, si aggiunge all’ultimo momento il portiere Arana, che non potrà partecipare all’incontro. I calciatori che il tecnico oriotarra potrà schierare saranno: Marrero, Odriozola, Aihen, Barrenetxea, Óskarsson, Olasagasti, Sadiq, Pacheco, Brais, Magunazelaia, Marín e Jon Martín.