La Real fatica a bucare la rete difesa da Oblak. L’Atlético de Madrid ha segnato il primo e unico gol dell’incontro al primo minuto, grazie a una bella azione di Galán che ha servito Griezmann, il quale ha effettuato un assist no-look per Julián Álvarez, che ha messo il pallone in rete.
Da quel momento, i baschi hanno preso il controllo del possesso, ma senza creare reali minacce. La solida difesa madrilena tiene a bada la Real, che non riesce a ripristinare l’equilibrio nel punteggio. La migliore occasione per i ragazzi di Imanol è giunta al dodicesimo minuto, con un calcio d’angolo che ha visto Oblak protagonista di una parata doppia: prima su un colpo di testa di Zubimendi e poi su una volée di Aguerd.
La formazione txuri urdin ha continuato a provare in ogni modo, con cross che non trovavano nessuno a finalizzare, e con l’ultimo tiro di Kubo che è stato bloccato dal portiere avversario. Il giapponese mostra grande energia, ma la compatta e robusta difesa dell’Atlético sta causando molti problemi all’attacco della Real.