In un momento decisivo a Zubieta, il Sanse ha trionfato contro l’Osasuna Promesas, conquistando così la seconda vittoria consecutiva sul campo di casa e prendendosi una rivincita dopo la sconfitta a Tarragona. Sergio Francisco ha scelto un modulo 4-3-3 con una disposizione piuttosto singolare, schierando Agote come esterno sinistro, il quale ha avuto un ruolo meno attivo rispetto al suo omologo destro, Dani Díaz.
L’avvio della partita è stato caratterizzato da un buon equilibrio, con entrambe le squadre alla ricerca del predominio. Uno dei momenti più significativi è stato il tentativo di Orobengoa, che purtroppo non è riuscito a colpire il pallone nel momento decisivo. Osasuna ha subito dimostrato le proprie capacità offensive, mentre Fraga, estremo difensore del Sanse, ha compiuto un’azione straordinaria parando un poderoso tiro dalla distanza, frutto di un’ottima manovra collettiva degli avversari.
Il Sanse si è sforzato di costruire gioco dal basso, ma l’Osasuna si è rivelato superiore nei duelli e nella conquista delle seconde palle. Vicino alla conclusione del primo tempo, l’Osasuna ha infranto l’equilibrio del punteggio. A un minuto dall’intervallo, la squadra rossa ha effettuato un lungo lancio verso Huarte, il quale, con abilità, ha superato Rupérez con un dribbling e, con un tiro preciso, ha colpito il palo lungo.
Dopo l’intervallo, il match ha continuato su binari simili alla prima frazione, con i padroni di casa più incisivi. Sergio Francisco ha iniziato a fare cambi nel minuto 57, inserendo Darío Ramírez e Rodríguez al posto di Agote e Dani Díaz.
Sette minuti dopo essersi affacciato sul campo, Rodríguez ha messo a segno il 1-1 con un preciso tiro di sinistro all’interno dell’area, frutto di un’azione collettiva ben orchestrata dai padroni di casa. Con la partita in parità, il mister della Real ha scelto di adottare nuovamente la stessa strategia utilizzata per il primo gol. Al minuto 73, ha effettuato delle sostituzioni, inserendo Merino e Osazuwa al posto di Rupérez e Mariezkurrena. Sette minuti più tardi, uno dei subentrati è stato protagonista di un nuovo gol. In una rapida azione di contropiede della squadra txuri urdin, diretta da Mikel Rodríguez ed Eder, il pallone è arrivato sui piedi di Sydney Osazuwa, che ha realizzato il 2-1. I locali hanno chiuso il match nel recupero, grazie alla rete di Orobengoa. Osazuwa, dopo un inizio piuttosto discreto, sta guadagnando spazio nella sua squadra. Con il gol segnato contro l’Osasuna, ha già totalizzato due reti, avendo precedentemente segnato al Crystal Palace nella Premier League International Cup. Purtroppo, l’attaccante e Dani Díaz saranno costretti a saltare l’imminente sfida contro il Barcellona B a causa dei loro impegni con la nazionale spagnola under 18, così come Fraga con l’under 19.