Il Sevilla può sentirsi orgoglioso nei derby

Il Siviglia ha battuto il Betis nel primo derby sotto la guida di García Pimienta, continuando a dominare questi incontri di intensa rivalità. Inoltre, il club sta vivendo un’ottima fase con risultati brillanti nelle sfide di campionato. Con la vittoria di domenica, frutto di un rigore trasformato da Lukébakio, i biancorossi hanno raggiunto il traguardo di 12 derby consecutivi senza sconfitta nella Liga, con un bilancio di 7 vittorie e 5 pareggi.

L’ultimo successo del Betis in un derby di campionato risale alla stagione 2018-2019, precisamente alla terza giornata, quando Joaquín segnò il gol decisivo contro il Siviglia di Pablo Machín al Benito Villamarín (1-0) sotto la guida di Quique Setién.

Manuel Pellegrini, invece, non è ancora riuscito a conquistare la vittoria in Liga contro i rivali cittadini, sebbene sia riuscito a farlo in Copa del Rey nella stagione 2021-2022, quando il Betis ha alzato il trofeo in un famoso incontro interrotto da un oggetto lanciato dalla folla che colpì Joan Jordán. In campionato, il tecnico cileno conta quattro sconfitte e cinque pareggi.

Un momento significativo del match di domenica è stato per Jesús Navas, che è stato portato in trionfo dai compagni di squadra per essere diventato il giocatore con più derby ufficiali disputati, raggiungendo quota 28, superando Joaquín che ne conta 27. Inoltre, Navas si è affermato come il calciatore con il maggior numero di vittorie in questi incontri, toccando le 11, superando le 10 di Sanjosé e Diego Rodríguez. Il capitano del Siviglia ha annunciato la sua intenzione di ritirarsi dal calcio professionistico alla fine di quest’anno, segnando così la sua conclusione nei derby.

Lascia un commento

Un’altra importante sfida si svolgerà ad Anoeta durante la notte

Triplo riposo per la settimana di pausa