Il capitano del Sevilla, Jesús Navas, ha vissuto domenica scorsa il suo ultimo derby contro il Betis, chiudendo in bellezza con una vittoria (1-0) al Ramón Sánchez-Pizjuán. Visibilmente emozionato per questo trionfo contro il suo “eterno avversario”, ha dichiarato di sentirsi “orgoglioso di indossare questa maglia”.
Navas ha comunicato la sua intenzione di ritirarsi nel prossimo dicembre e, con 28 derby all’attivo, ha stabilito il record di giocatore con il maggior numero di presenze in queste sfide storiche. In un’intervista a Movistar, ha elogiato il sostegno della tifoseria, affermando che è “impressionante” e sempre fonte di motivazione per il team.
“Il tempo stringe, è difficile perché amo il calcio e la mia gente, ma continueremo a regalare emozioni fino all’ultimo giorno”, ha dichiarato il campione del mondo e d’Europa. Ha anche ricordato la sua famiglia, la moglie e i suoi figli, sottolineando l’amore della sua tifoseria. Nativo di Los Palacios, Navas compirà 39 anni il 21 novembre e ha messo in evidenza l’importanza del lavoro e della modestia nel suo approccio alla vita. “Mi hanno insegnato a dare il massimo in ogni allenamento e in ogni partita, affinché chi arriva dopo possa vedere l’impegno e il significato del Sevilla. Dimostrerò fino all’ultimo giorno quanto tengo a loro”, ha concluso.