La sconfitta al Bernabéu: un’altra prospettiva

Il Villarreal, che ha subito una sconfitta contro il Real Madrid al Santiago Bernabéu con un punteggio di 2-0 in campionato, ha così interrotto una serie di risultati positivi ottenuti negli ultimi mesi. La squadra non ha avuto chance di vittoria nello stadio della capitale, poiché l’uruguaiano Fede Valverde ha portato in vantaggio i blancos al minuto 14, mentre il brasiliano Vinicius ha chiuso il match al minuto 73.

Questa battuta d’arresto segna la fine del migliore inizio in trasferta nella storia del club e segna anche l’assenza di gol in un incontro dopo otto mesi. Inoltre, il Villarreal ha perso anche la sua striscia positiva lontano da La Cerámica, avendo raccolto nelle prime quattro trasferte 10 punti su 12 disponibili, frutto di tre vittorie e un pareggio.

Durante questo periodo, ha avuto la meglio su Sevilla, Mallorca ed Espanyol, tutte battute con il punteggio di 1-2, e ha pareggiato contro il Valencia (1-1). La mancanza di reti al Bernabéu segna una pausa nell’attacco dopo otto mesi, impedendo così alla squadra di pareggiare il record di partite consecutive con gol nella sua storia. L’ultima volta che il Villarreal non ha segnato in campionato risale al 4 febbraio, quando ha pareggiato 0-0 contro il Cádiz: da allora, aveva segnato in 23 partite consecutive. Inoltre, nel match contro il Madrid, il Villarreal ha visto peggiorare le proprie statistiche difensive, avendo incassato 17 gol in nove partite di questa stagione, quasi due a gara, un dato raggiunto solo una volta in passato. Era la stagione 2011-2012, ma a differenza di oggi, all’epoca la squadra occupava il penultimo posto in classifica e alla fine retrocedette.

Lascia un commento

Fermati due sostenitori estremisti del Deportivo prima dell’incontro con il Málaga