Il Sevilla FC ha comunicato oggi la partenza di José María Cruz de Andrés, che ha ricoperto per diversi anni il ruolo di direttore generale. La notizia della sua uscita era nell’aria, mancava solo da stabilire una data. Recentemente, il club andaluso aveva tentato di ingaggiare Mateu Alemany come suo successore, ma quest’ultima proposta è stata scartata poiché l’ex dirigente di Barcelona, Valencia e Mallorca richiedeva ampi poteri per le operazioni di mercato.
“José María Cruz, fino ad ora direttore generale del Sevilla FC, lascerà il club questa settimana dopo aver ricopruto tale posizione in due periodi distinti, di cui l’ultimo negli ultimi dieci anni. In precedenza, ha ricoperto vari ruoli all’interno della società dal 2002 al 2012.
Il Sevilla FC desidera esprimere la propria gratitudine a José María Cruz de Andrés per il suo impegno e per il lavoro svolto nel corso di questi anni, oltre a riconoscere il suo ruolo fondamentale nello sviluppo del club. Gli augura anche il meglio per i suoi progetti futuri. Grazie, José María”, si legge in un breve comunicato del campione andaluso.
José María Cruz è stato scelto da José María del Nido Benavente ed è stato determinante in un periodo significativo per il Sevilla, coincidente con l’arrivo di numerosi trofei. Successivamente, è tornato a lavorare con José Castro come presidente.