Diego Pablo Simeone ha rivelato la formazione che l’Atlético de Madrid schiererà per affrontare la sfida di Anoeta contro la Real Sociedad a San Sebastián. Purtroppo, non potrà contare su tre giocatori infortunati, ovvero Azpilicueta, Le Normand e Marcos Llorente, il quale è anche squalificato a seguito di un cartellino rosso ricevuto nel derby.
Nella porta, Oblak tornerà titolare, attualmente il portiere che ha subito meno gol nella Liga, malgrado i quattro incassati a Lisbona. Davanti a lui, Simeone schiererà una difesa a cinque composta da Nahuel Molina, Witsel, Giménez, Lenglet e Javi Galán.
Tra le novità in difesa, spicca Javi Galán, che ha fatto il suo esordio nel derby entrando nella ripresa, lasciando buone impressioni e fornendo un assist a Correa per il gol del pareggio, nonostante inizialmente sembrasse non essere nei piani del Cholo. Lenglet, altra novità, difenderà i colori dell’Atlético da titolare, dopo essere giunto in prestito dal Barcellona e avere, finora, visto Azpilicueta e Reinildo davanti a sé nelle gerarchie.
Il centrocampo sarà composto da Koke, Pablo Barrios e Conor Gallagher, lasciando in panchina elementi di esperienza come De Paul. In attacco, Griezmann e Julián Alvarez formeranno la coppia offensiva, con Sorloth e Correa pronti a subentrare nella ripresa. Pertanto, la formazione titolare si presenterà come segue: Oblak; Nahuel Molina, Witsel, Giménez, Lenglet, Javi Galán; Koke, Pablo Barrios; Gallagher; Griezmann e Julián Alvarez.