L’Athletic fornisce chiarimenti riguardo la posizione di Nico Williams nella nazionale

Nico Williams non ha giocato domenica contro il Girona a Montilivi. L’esterno non è stato incluso nella lista dei convocati da Valverde per la trasferta a Montilivi a causa di un infortunio subito giovedì scorso durante la partita contro l’AZ Alkmaar, che si è svolta a San Mamés.

Il club ha reso noto il problema tramite un comunicato medico diffuso sabato a pranzo, poco dopo la pubblicazione dei nomi dei 23 giocatori scelti da Txingurri. Tuttavia, il giocatore navarrese ha partecipato ieri al raduno della nazionale spagnola per le due partite di Nations League programmate nella seconda finestra FIFA della stagione, ma la sua presenza sarà determinata dalla valutazione dei medici della Federazione riguardo al suo stato di salute.

Ibaigane ha diramato un comunicato per chiarire la situazione: Relazione medica sullo stato di Nico Williams. L’Athletic ha inviato un rapporto medico alla RFEF riguardo all’infortunio di Nico Williams, che gli ha impedito di partecipare all’ultima partita di LaLiga. Il giocatore ha seguito il protocollo della Federazione e si è presentato al raduno affinché i medici della nazionali possano esprimere un giudizio sulla sua disponibilità. Sabato mattina, l’Athletic Club ha comunicato un rapporto medico alla RFEF relativo all’infortunio di Nico Williams, causato da un colpo nella zona sacroiliaca sinistra, che lo ha escluso dalla convocazione per il confronto con il Girona FC. L’infortunio è avvenuto durante il primo tempo della gara di Europa League, dove il calciatore ha partecipato all’intera partita risultando fondamentale nella vittoria contro l’AZ Alkmaar.

Attualmente, i medici della squadra spagnola stanno monitorando la situazione del giocatore dell’Athletic Club per capire come sta progredendo il suo infortunio. Questo è parte del protocollo stabilito per decidere se potrà proseguire con il ritiro e se sarà in grado di partecipare a una o entrambe le partite di UEFA Nations League contro la Danimarca (il 12 ottobre a Murcia) e la Serbia (il 15 ottobre a Córdoba).

Lascia un commento

L’AFE si unisce al bético Llorente

Oyarzabal ha solicitado aclaraciones a Bultzada debido al comentario ‘Griezmann muérete’