Nico Serrano e Martón hanno una possibilità di scendere in campo, al più presto, nel prossimo ciclo di partite. Valverde ha utilizzato 23 giocatori in questa fase della stagione, con solo quattro elementi della rosa che non hanno ancora accumulato minuti.
Le assenze di Unai Simón e Yeray sono dovute ai loro infortuni. Tuttavia, Nico Serrano e Martón sono gli unici che, pur essendo disponibili, non hanno mai calcato il campo in nessuno dei sette incontri finora disputati. In particolare, il giocatore mancino non ha nemmeno fatto il suo debutto in questa stagione.
Ha vissuto un’estate difficile, segnata da due infortuni. Ha concluso il suo prestito a Ferrol con un grave problema muscolare agli ischiocrurali e colse l’occasione per sottoporsi a un intervento chirurgico per risolvere i fastidi alla spalla. D’altro canto, Martón ha avuto l’opportunità di giocare solo gli ultimi minuti nella sfida contro il Valencia durante la terza giornata. Guruzeta rimane la figura principale in attacco, mentre Williams e Djaló sono stati utilizzati come sostituti a seconda delle necessità di ogni partita. A parte Canales, il giocatore che ha visto meno tempo in campo è Lekue, con solo 116 minuti all’attivo: ha partecipato all’intera gara contro il Sevilla e all’ultimo tempo contro il Celta. Questo è un grande cambiamento rispetto a agosto, quando Lekue giocò tutte e quattro le partite, chiudendo con una sfortunata azione che costò la sconfitta contro l’Atlético, e nella stagione precedente era stato uno dei protagonisti per minuti giocati in Liga.