Valles ha espresso il desiderio di poter un giorno militare nella squadra della sua città natale

Álvaro Valles, il portiere della UD Las Palmas, ha preso parte attiva alla 37ª Gala dello Sport della sua città natale, La Rinconada, situata nella provincia di Siviglia. Durante la cerimonia di premiazione di lunedì, Valles, che per ordine del presidente del club, Miguel Ángel Ramírez, assiste alle partite dalla tribuna a causa del suo rifiuto di rinnovare il contratto, ha espresso il suo desiderio di tornare a giocare nel Real Betis.

Questo club, dove ha iniziato la sua carriera, ha un significato speciale per lui: “Mi fanno sapere… È la mia casa e spero un giorno di indossare la maglia del club della mia terra; per il futuro si vedrà. Ogni calciatore desidera avere successo nella propria regione, dopo tanti anni lontano, anche se Las Palmas avrà sempre un posto speciale nel mio cuore”, ha dichiarato a Onda Cero Lora.

Valles ha anche sottolineato il suo orgoglio per le sue origini: “Ricevere un riconoscimento del genere nella mia città è molto gratificante. Sono venuto a vivere qui da piccolo. Ho affrontato squadre come il San José e La Rinconada, ho amici qui e li sostengo. È un onore che il nome del mio paese venga ricordato. Essere una delle rappresentazioni di La Rinconada mi riempie di soddisfazione. Ho sempre avuto amici d’infanzia che mi sono stati vicino e nei momenti difficili non scorderò mai coloro che mi hanno supportato”, ha aggiunto il portiere, che ha elogiato l’impegno della sua comunità verso il sport. “La Rinconada sta facendo grandi progressi nel promuovere varie discipline, come ginnastica ritmica, karate, calcio a 5 e pallamano; ci sono notevoli successi sia a livello individuale che di gruppo”, ha concluso.

Valles concluderà il suo contratto il 30 giugno imminente e tutto indica che potrebbe trasferirsi al Real Betis per la prossima stagione. Attualmente, i tre portieri della squadra hanno contratti in scadenza nel giugno 2026: Rui Silva, Adrián San Miguel e Fran Vieites.

Lascia un commento

Il derby continua a far parlare di sé: il Sevilla ha chiesto scusa al Betis per le azioni di Caparrós

L’AFE si unisce al bético Llorente