Diego Martínez è stato ufficialmente presentato mercoledì come il nuovo allenatore della UD Las Palmas, con un contratto che durerà fino alla conclusione della corrente stagione, con l’opzione di un ulteriore anno. Il tecnico proveniente dalla Galizia prende il posto di Luis Carrión, licenziato dopo la nona giornata di campionato a causa dei risultati insoddisfacenti.
Attualmente, la squadra delle Canarie si trova all’ultimo posto con soli tre punti e non ha ancora ottenuto una vittoria da febbraio.
“Essere qui significa che la situazione non è favorevole, ma si tratta di un grande club, e i grandi sfide mi entusiasmano.
Credo fermamente che possiamo cambiare le cose, abbiamo le capacità per riuscirci e abbiamo fiducia in ciò che possiamo diventare come squadra,” ha affermato Martínez durante la conferenza stampa. “Ci attende un percorso difficile; adesso sembra di affrontare una montagna insormontabile, ma è fondamentale concentrarsi sul presente, sul lavoro quotidiano e cercare di vincere a Valencia,” ha aggiunto l’ex tecnico di Espanyol e Granada, sottolineando l’importanza del lavoro senza illusioni. “Con ancora 29 partite da giocare, c’è tempo per modificare la situazione,” ha detto.
Martínez ha poi spiegato che il primo passo è “rilanciare mentalmente” i giocatori, attualmente in una crisi di prestazioni e risultati. “C’è molto talento in attacco, ma dobbiamo migliorare la nostra fase difensiva e trovare un equilibrio, specialmente in questa fase. Tuttavia, con impegno e pazienza possiamo competere a buoni livelli,” ha concluso il nuovo allenatore.