Diego Martínez è stato scelto per riportare in auge l’UD Las Palmas

La UD Las Palmas è determinata a invertire rapidamente la sua situazione critica in campionato, occupando l’ultima posizione in LaLiga e ancora in cerca della prima vittoria. Per questo motivo, il club ha affidato la guida tecnica a Diego Martínez.

L’allenatore galiziano sostituisce Luis Carrión, esonerato martedì scorso, e ha firmato un contratto fino a giugno 2025, con la possibilità di un ulteriore anno se il club riuscirà a mantenere la categoria, obiettivo fondamentale per la squadra canaria.

Diego Martínez sarà presentato mercoledì e si troverà di fronte a una missione cruciale: ‘risollevare’ la UD Las Palmas dopo un avvio di stagione disastroso, coincidente con il 75° anniversario del club.

Finora, il team ha giocato 9 partite, registrando 6 sconfitte e 3 pareggi, incassando 17 gol e rimanendo l’unico senza vittorie. Questa striscia negativa perdura da 23 partite, il che rappresenta il record della squadra in massima serie, con l’ultimo successo risalente a febbraio contro il Valencia.

Il nuovo tecnico arriva dopo un’esperienza all’Olympiakos e all’Espanyol, dove non è riuscito a portare avanti i suoi piani a causa delle limitazioni economiche imposte dalla dirigenza. In precedenza, ha ottenuto grandi successi al Granada, dove ha portato la squadra dalla Serie B fino alla Europa League. Ora, si trova di fronte a una sfida impegnativa con la UD Las Palmas: invertire il corso della squadra e distanziarsi al più presto dalla zona retrocessione per evitare preoccupazioni sul mantenimento della categoria.

Lascia un commento

Iniesta: “Ho un enorme rispetto per l’Athletic.”

Di fronte a una riunione meno tumultuosa del previsto