I 22 avversari potenziali della Real nel sorteggio di Coppa di giovedì

La nuova avventura nella coppa per la Real avrà inizio questo giovedì con il sorteggio della prima fase a Las Rozas alle 13:00. In questa occasione, il club di San Sebastián scoprirà chi sarà il suo avversario iniziale, appartenente a una categoria inferiore, che affronterà in trasferta il 30 o 31 ottobre in un incontro ad eliminazione diretta.

La Real parte alla pari con altre quindici squadre di Prima Divisione, mentre Athletic, Madrid, Mallorca e Barça sono esentati dato il loro coinvolgimento nella Supercoppa. Ci sono 22 potenziali avversari: dieci squadre regionali che hanno superato il turno preliminare, quattro che hanno raggiunto le semifinali della Coppa RFEF e otto provenienti dalla 3ª RFEF (tra cui Ciudad Lucena, Beasain, Lanzarote, Real Jaén, Jove Español, L’Hospitalet, Cortes e Cuarte).

Di queste, sedici avranno l’opportunità di sfidare una squadra di Prima Divisione in casa.

Il sorteggio avverrà seguendo un semplice ordine: per prima cosa si abbineranno i team regionali con le squadre di Prima; successivamente, si procederà con i club della Coppa RFEF e infine due squadre di 3ª RFEF verranno abbinate agli ultimi due club di Prima rimanenti. Le possibilità di avere avversari nelle vicinanze sono limitate, fatta eccezione per il Beasain, che porta alla mente ricordi poco felici, o il Cortes, poiché Selaya, Sestao e Aurrera Vitoria sono stati eliminati. Non ci sarà nemmeno l’opportunità di un incontro con il Baztan, da dove provengono Pacheco e Karrikaburu, visto che anche loro sono stati esclusi ai rigori. L’opzione più vicina sarà il Cuarte di Zaragoza. Si cercherà di evitare destinazioni scomode come Córdoba (Ciudad Lucena), Jaén, Badajoz (Extremadura, Gévora) o Chiclana. Il rivale più temibile risulta essere il Compostela, l’unico club di 2ª RFEF capace di affrontare la Real.

Rivali potenziali per la Copa del Rey dalla fase preliminare includono: San Tirso di A Coruña, Parla Escuela da Madrid, Astur di Oviedo, San Pedro di Málaga, Villamuriel di Palencia, Manises di Valencia, Ontiñena da Huesca, Vic di Barcellona, Chiclana di Cádiz e Gévora di Badajoz.

Tra le semifinaliste della Copa Federación compaiono: Poblense dalla 3ª RFEF a Mallorca, Las Rozas da Madrid (3ª RFEF), Compostela della 2ª RFEF di Santiago ed Extremadura dalla 3ª RFEF di Badajoz.

Per quanto riguarda la 3ª RFEF, si segnalano le seguenti squadre: Ciudad Lucena di Córdoba, Beasain, Lanzarote, Real Jaén, Jove Español di Alicante, L’Hospitalet di Barcellona, Cortes di Navarra e Cuarte di Zaragoza.

Lascia un commento

El Hilali ha rivelato: “Ho rifiutato il Barça due volte; sono sempre stato un perico sin da piccolo.”

Ecco come si presenta il nuovo centro sportivo del Girona