Il portiere del Liverpool, Alisson Becker, dovrà affrontare un infortunio ai muscoli posteriori che lo terrà lontano dai campi per circa sei settimane. Questa assenza lo escluderà dalle partite contro Chelsea e Arsenal. Il 32enne internazionale brasiliano si è infortunato durante la vittoria per 1-0 contro il Crystal Palace lo scorso fine settimana, lasciando il campo negli ultimi minuti della seconda frazione.
Secondo alcune fonti britanniche, gli esami medici hanno rivelato che Alisson non sarà in grado di tornare in campo fino dopo la prossima pausa per le nazionali. Di conseguenza, il primo incontro in cui potrebbe essere nuovamente disponibile sarebbe quello contro il Southampton il 24 novembre.
La squadra di Arne Slot, attualmente capolista in Premier League, affronterà Chelsea il 20 ottobre e Arsenal una settimana dopo, mentre le prossime due partite di Champions League vedranno i Reds sfidare RB Lipsia e Bayer Leverkusen. Durante l’assenza prevista di Alisson, Liverpool avrà anche partite di Premier League contro Brighton & Hove Albion e Aston Villa, oltre a un incontro di Coppa di Lega con il Brighton. Caoimhin Kelleher, assente nella partita contro il Palace a causa di un malessere, è atteso per sostituire Alisson, come già successo nella scorsa stagione quando il brasiliano si infortunò a un altro muscolo della gamba. Dopo la vittoria contro il Crystal Palace, Slot ha pronosticato un lungo stop per il suo portiere titolare: “Dobbiamo aspettare, ma ci vorranno alcune settimane per il suo ritorno. Penso proprio di sì (il suo muscolo della gamba)”, ha dichiarato. “È senza dubbio il nostro numero uno, il miglior portiere del mondo. È sempre un colpo quando si infortuna, non solo per lui ma per tutta la squadra.” Attualmente, il Liverpool ha collezionato 18 punti in sette partite di Premier League, uno in più rispetto ai campioni uscenti del Manchester City e ad Arsenal.