Sergio Gómez è stato convocato all’ultimo momento da Luis De la Fuente, a seguito della conferma dell’infortunio di Nico Williams. Il giocatore della Real Sociedad è il quarto della squadra txuri urdin in questa selezione, insieme all’ex Merino, e quasi non si rende conto di essere stato scelto per partire immediatamente per Las Rozas.
Come ha confessato, non ha sentito le due chiamate di Luis De la Fuente poiché stava passeggiando con il suo cane e la sua ragazza a Donostia nel giorno di riposo con la Real. “Dopo ho visto che mi aveva chiamato due volte e ho richiamato, comunicandomi così la novità”, ha dichiarato Gómez.
All’arrivo a Madrid, il ’17’ txuri urdin era visibilmente felice. “Molto contento della chiamata del mister, grato per l’opportunità, è tempo di godersi questa esperienza per la prima volta e imparare tanto dai compagni e dallo staff tecnico. Speriamo che questa settimana vada bene”, ha affermato. Il calciatore, inizialmente previsto per allenarsi oggi a Zubieta e poi rilasciare dichiarazioni alla stampa, ha viaggiato d’urgenza ieri pomeriggio verso Madrid, dove si è unito ai suoi compagni. Questa mattina ha svolto il primo allenamento ed è pronto per la partita di sabato contro la Danimarca.