Dallo straordinario esecutore di rigori al difensore appassionato dell’Athletic

I tre rigori sbagliati dall’Athletic a Girona hanno suscitato interesse sulle statistiche riguardanti l’efficacia nei tiri dal dischetto. Una delle statistiche relative alla Liga posiziona Ander Garitano tra i migliori tiratori. Il deriotarra ha effettuato 36 rigori in Liga durante le sue esperienze a Bilbao e a Zaragoza, segnando 31 gol, con una percentuale di successo dell’86,1%.

David Villa, che ha calciato lo stesso numero di rigori di Garitano ma ne ha convertito uno in più, guida la classifica con un’efficacia dell’88,9%, mentre Koeman si colloca al secondo posto con 45 gol su 51 tentativi (88,2%).

Cristiano, Messi e altri noti giocatori seguono più indietro.

L’Athletic si appresta a svolgere l’assemblea dei soci. La dirigenza presieduta da Jon Uriarte ha presentato un resoconto dettagliato delle attività della scorsa stagione, che è stata celebrata a bordo di La Gabarra, dopo 40 anni. Una mossa vincente del presidente attuale sul piano sportivo è stata l’assunzione di Ernesto Valverde, un’opzione anche perseguita da un altro candidato. È cruciale, quindi, non insistere su altre figure se la prima squadra trova la giusta sintonia.

Lascia un commento

“Nel mio periodo all’Atletico mi sentivo estraneo, trascorrevo molte notti in lacrime, nessuno mi ha fornito chiarimenti.”

L’acquisto di Dovbyk si è rivelato una vera e propria sfida