Il messaggio di Torres ai suoi giocatori dopo aver perso un’altra vittoria all’ultimo minuto

L’Atlético de Madrid B ha pareggiato contro l’Ibiza dopo essere andato in vantaggio grazie a una rete di Raihani. Gli ibizani hanno segnato nel recupero, una situazione già vissuta dalla squadra colchonera nell’incontro precedente, e così hanno lasciato sfuggire due punti.

Fernando Torres, allenatore dei rojiblancos, ha commentato l’incontro. “Abbiamo la sensazione di competere molto bene contro una delle squadre che sarà in alto alla fine della stagione. È il secondo match consecutivo in cui perdiamo punti all’ultimo minuto, a causa di situazioni specifiche”, ha dichiarato il tecnico madrileno.

Torres ha scelto di focalizzarsi sugli aspetti positivi, sottolineando il buon primo tempo della sua squadra e la crescita mostrata nel confrontarsi con uno dei rivali più forti del Gruppo 2 di Prima RFEF. “Siamo soddisfatti di ciò che abbiamo ottenuto, abbiamo ripreso a lottare, riuscendo a strappare il possesso a una squadra che domina, tanto che il loro pubblico ha iniziato a fischiare”, ha spiegato. “È parte del nostro sviluppo, anche se abbiamo il rammarico di aver perso punti che sentivamo di meritare. Ma sono certo che questa è la giusta direzione, l’ambizione dei ragazzi, la loro capacità di tener palla e la maturità dimostrata contro un avversario più esperto”, ha aggiunto, sottolineando che “ora è importante che vedano gli aspetti positivi e non si lascino influenzare dalla delusione finale”.

“Siamo consapevoli che questi risultati non rappresentano sempre la realtà in modo completo, ma i risultati contano e ci aiuteranno a crescere. Ora affrontiamo il Recre in casa, un’occasione per continuare a progredire e conquistare quei tre punti che ci avvicinerebbero alla dinamica positiva che desideriamo. La partita di oggi segna la strada da seguire”, ha concluso la sua riflessione Fernando Torres.

LE PAROLE DEL GOLEADOR
Anche Abde Raihani ha offerto una sua analisi sulla partita.

“Non c’è nulla da rimproverare alla squadra; il calcio non ci sta dando ciò che veramente meritiamo. Tuttavia, se il gruppo continua a impegnarsi e a competere con la stessa intensità, sicuramente avremo delle belle soddisfazioni in questa stagione,” ha dichiarato l’attaccante italo-marocchino, fermamente convinto che “i traguardi che la squadra si è prefissata saranno raggiunti”. Per lui, è stata una giornata particolare, caratterizzata dalla gioia del gol ma anche dalla delusione per il risultato finale. “È una combinazione di emozioni, da un lato la gioia per aver segnato, dall’altro la tristezza per il gol subito al 96′. Ma questo è il calcio; dobbiamo continuare a lavorare, sono certo che arriveranno cose positive.”

Lascia un commento

Sucic concede un gol all’Escocia, ma alla fine la Croazia riesce a ribaltare la situazione e vince 2-1

Dopo quasi un anno, Carlos Fernández è di nuovo nella formazione titolare