Zubimendi: “Sento che i principi della Real fanno parte di me.”

Non è una novità ascoltare Zubimendi esprimere parole affettuose per la Real e ciò che la circonda. In un video condiviso sui social di LaLiga, il centrocampista txuri urdin ha ribadito il suo attaccamento al club: “La Real Sociedad rappresenta una parte fondamentale della mia vita.

Anche la persona che sono è in gran parte grazie a loro. Sento che i valori della Real fanno parte di me e ho la volontà di continuare”. Ha anche ricordato le leggende del club che hanno ricoperto il suo stesso ruolo: “Quel momento in cui Illarra mi ha passato il numero 4 davanti a tutto Anoeta è un ricordo che porterò sempre con me”.

Riguardo al suo ex allenatore del Sanse, ha affermato: “Tutti sanno che Xabi Alonso è sempre stato un punto di riferimento per me e sono grato di aver avuto l’opportunità di essere allenato da lui” ha commentato con emozione. Non poteva non menzionare Imanol. “Quando sono arrivato al settore giovanile a 18 anni, Imanol era già presente. La mia transizione dal settore giovanile alla prima squadra è stata molto più semplice grazie a lui. Oggi posso dire che è l’allenatore che ha influenzato di più la mia carriera. Mi conosce molto bene”. Anche se la Real non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, Zubimendi si mostra sereno: “Penso che l’obiettivo della Real continui a essere il raggiungimento dell’Europa. Forse all’inizio di quest’anno ci sono alcune incertezze, ma sono certo che quando troveremo la giusta sinergia, tutto andrà per il meglio. Ritengo che sia un obiettivo sufficiente per cui lottare”, ha dichiarato il ‘4’ della Real.

Lascia un commento

Lottare per il mantenimento di Kumbulla e Král, evidenziato in rosso

Kaua Elias, attaccante di 18 anni, è nel mirino della Real