La squadra spagnola più assocciata al blu e bianco

Non è comune vedere Zubimendi segnare, specialmente indossando una maglia che non sia quella della Real Sociedad, ma ieri ha fatto eccezione. Il centrocampista ha trovato la sua prima rete con la nazionale spagnola, assicurando così i tre punti contro la Danimarca a dieci minuti dalla conclusione.

Con questo goal, Zubimendi ha ampliato la lista dei marcatori della Real nella selezione da quando Luis de la Fuente è alla guida della squadra. Come ha fatto notare MisterChip sui suoi social, la formazione txuri-urdin è il secondo club che ha contribuito con più reti alla nazionale sotto la direzione dell’allenatore di La Rioja, con un totale di 10 gol, superato solo dai 12 del Barcellona.

Gli ultimi tre gol segnati dai giocatori della Real hanno portato alla vittoria della nazionale. Merino, mentre era ancora al club, ha segnato un gol incredibile, che ha garantito l’accesso alle semifinali dell’Europeo, evitando i calci di rigore al minuto 119. Un episodio simile si è verificato con il gol di Oyarzabal in finale, che ha deciso il titolo a quattro minuti dalla fine dei tempi regolamentari. Non è affatto sorprendente che i calciatori della Real si affermino in nazionale. Nell’ultima convocazione, con l’ingresso di Sergio Gómez, la squadra di San Sebastián ha riconquistato il primato per numero di giocatori convocati, con Remiro, Zubimendi, Oyarzabal e Sergio Gómez, superando il Barcellona, che porta tre rappresentanti: Cubarsí, Yamal e Pedri. Nella scorsa Eurocopa, la Real ha avuto il maggior numero di rappresentanti in ‘La Roja’, con cinque giocatori, seguita dal Barcellona che ne ha schierati quattro.

Lascia un commento

Eduardo Covelo, precedentemente a capo delle giovanili, ha annunciato la sua separazione dal Celta

L’Alavés ha inaugurato un nuovo campo per le partite e l’allenamento