Due leoni si avvicinano a superare il traguardo dei 1.000 minuti

La stagione è appena iniziata, ma Vivian e Iñaki Williams hanno già raggiunto quasi 1.000 minuti di gioco. Il attaccante ha collezionato 999 minuti, mentre il difensore ne ha totalizzati 961, considerando sia le partite con l’Athletic che con le loro selezioni nazionali.

Attualmente, sono gli unici due giocatori del club impegnati in competizioni internazionali, poiché Nico e Padilla sono stati costretti a ritirarsi a causa di infortuni. Entrambi sono in grado di superare questa cifra nei prossimi incontri, prima di tornare a Bilbao.

Sono anche i calciatori con il maggior numero di minuti accumulati nella squadra. Williams ha registrato 723 minuti in campionato, 180 in Europa League e 96 con il Ghana nelle tre partite contro Angola, Niger e Sudan. Se avesse avuto un ruolo più significativo con Otto Addo, avrebbe già superato il millesimo minuto. Vivian, invece, ha totalizzato 639 minuti in Liga, 170 in Europa (si è infortunato nella partita finale di Roma) e 152 con la Spagna. Domani entrambi scenderanno in campo: il Ghana affronterà nuovamente il Sudan, questa volta in trasferta, sebbene la partita si svolga a Benina (Libia). Si tratta quasi di una finale per le ‘Stelle Nere’; una sconfitta li escluderebbe quasi dalla prossima Coppa d’Africa, a meno di un miracolo negli ultimi due incontri. In caso di vittoria, però, supererebbero il Sudan e si posizionerebbero secondi. Williams sarà nuovamente in panchina? Vivian, al contrario, è stato titolare e ha giocato 90 minuti contro la Danimarca, e domani avrà un incontro contro la Serbia a Córdoba per garantire l’accesso ai quarti della Nations League.

Lascia un commento

Franssi: “La nostra ambizione è quella di primeggiare.”

Al San Mamés, affrontiamo la partita con il campo inclinato verso il basso