La Real non vince a Zubieta dal 25 novembre

Dopo un inizio di stagione difficile, la Real ha saputo risollevarsi, collezionando quattro vittorie consecutivi che l’hanno spinta al quinto posto in classifica, a sole quattro lunghezze dalle posizioni europee. Tuttavia, come notava il giornalista Óscar Badallo sui social, il trionfo del 29 settembre contro il Levante Badalona è stato il primo ottenuto in casa nel campionato nazionale dal 25 novembre.

Badallo ha anche sottolineato che, con questo successo, il club di San Sebastián è tornato a occupare la sesta posizione in classifica, un traguardo che non raggiungeva dal 7 maggio 2023. L’ultima vittoria casalinga risale al confronto con il Valencia, dove la squadra di Natalia Arroyo ha trionfato 2-0 grazie ai gol di Jensen, nonostante Vanegas fosse stata espulsa al minuto 79.

Da quel momento, la Real non ha più vinto tra le mura amiche, registrando cinque pareggi e quattro sconfitte fino a termine della stagione. Tuttavia, è opportuno chiarire che la situazione in casa ha un aspetto diverso. È fondamentale precisare che Liga e Coppa sono competizioni distinte; infatti, le ragazze di Arroyo sono riuscite a raggiungere la finale della Coppa di Rea, vincendo la semifinale contro l’Atlético di Madrid. L’andata si era conclusa 1-1, ma nel ritorno le padrone di casa hanno prevalso 2-1, con reti di Jensen e Franssi, in un match giocato ad Anoeta. La Real è ora riuscita a tornare a vincere davanti al proprio pubblico, ma lontano dal suo stadio abituale, il Z7.

Lascia un commento

Il CD Leganés non affronterà l’Atlético nel Metropolitano da solo

Attenzione: il Valencia ha segnato in 5 delle 6 interruzioni con Baraja