Il difensore del Villarreal, Juan Bernat, ha dichiarato in un’intervista rilasciata mercoledì dal club ‘groguet’ che la sua condizione fisica sta migliorando e che è ansioso di contribuire alla squadra. Ceduto quest’estate dal Paris Saint-Germain, il giocatore valenciano ha preso parte a quattro incontri in questa stagione, ma ha accumulato solo 25 minuti di gioco.
“A livello personale, sono determinato; da circa un mese e mezzo mi alleno e noto dei progressi. Fisicamente sto ritrovando la forma e sono pronto per dare una mano alla squadra,” ha affermato il calciatore, che nella scorsa stagione al Benfica ha avuto poco tempo in campo a causa di un infortunio al pube.
Riguardo alla pausa di campionato, Bernat ha commentato che “sono state due settimane costruttive in cui abbiamo cercato di migliorare il nostro livello fisico e il lavoro svolto, credo sia stato un periodo utile.” Il 31enne, tornato nella Liga spagnola dopo dieci anni dall’ultima volta, quando è passato dal Valencia al Bayern Monaco, si è mostrato fiducioso riguardo alla condizione della sua squadra, nonostante la recente sconfitta contro il Real Madrid. “Stiamo bene, è vero che siamo stati in un campo difficile come quello del Madrid e abbiamo perso, ma ora ci attendono quattro partite in cui penso che abbiamo buone possibilità di fare punti. Siamo consapevoli che ogni gara è complicata e dobbiamo dare il massimo per ottenere risultati,” ha concluso.