Giorno e ora per il match Athletic Club – RCD Espanyol di LaLiga EA Sports, oltre ai dettagli su dove seguire la diretta televisiva

Sarà una partita interessante quella che si svolgerà allo stadio di San Mamés, con l’Athletic Club che si presenta come favorito in questo decimo turno della LaLiga EA Sports contro un RCD Espanyol reduce da una vittoria sul RCD Mallorca (2-1).

La formazione guidata da Ernesto Valverde cerca di tornare al successo dopo la sconfitta per 2-1 subita contro il Girona a Montilivi. Non potrà contare su Aitor Paredes, espulso nei minuti finali della partita contro i gerundensi.

Nico Williams sarà nuovamente disponibile dopo aver saltato il periodo di pausa per le nazionali, durante il quale non ha potuto partecipare alla selezione spagnola.

Il suo rientro assume un’importanza cruciale, considerando l’assenza di Oihan Sancet, infortunatosi proprio mentre segnava per l’Athletic contro il Girona. La squadra bilbainia stava mostrando un buon andamento, avendo collezionato due vittorie consecutive in trasferta (2-3 contro la UD Las Palmas e 0-2 contro il CD Leganés), oltre a riprendersi il successo in casa contro il Celta di Vigo (3-1). Tuttavia, prima della pausa per le nazionali, ha raccolto solo un punto su sei, pareggiando contro il Sevilla FC (1-1) e perdendo con il Girona.

Le assenze sicure sono quelle di Unai Simón, in fase di recupero dopo l’operazione estiva, e di Yeray Álvarez. Pertanto, il tecnico Ernesto Valverde potrebbe optare per alcuni cambi, visto il fitto calendario. La mancanza di Aitor Paredes si fa sentire, in quanto Dani Vivian è l’unico difensore centrale disponibile. La squadra basca ha affrontato un inizio di stagione piuttosto impegnativo. Ha battuto il Valencia in casa (1-0), ma ha anche ottenuto un pareggio contro il Getafe (1-1) e ha subito la sua prima sconfitta dopo un anno contro l’Atlético de Madrid (0-1), grazie a un gol di Ángel Correa nel finale.

L’Athletic Club mira a conquistare un’altra vittoria tra le mura amiche, avendo già trionfato per 3-1 contro il Celta di Vigo. Attualmente, occupa il sesto posto nella classifica di LaLiga EA Sports con un totale di 14 punti, frutto di 4 successi, 2 pareggi e 3 sconfitte. Ora si prepara ad affrontare un RCD Espanyol, che si sta battendo per garantire la propria permanenza. Il team di Manolo González si trova al quattordicesimo posto con 10 punti, avendo ottenuto tutte le sue vittorie nel RCD Stadium. In trasferta, l’Espanyol ha collezionato un solo punto, grazie a un pareggio a reti bianche contro l’Atlético di Madrid al Metropolitano. La squadra cercherà di portare a casa un risultato positivo in uno degli stadi più impegnativi della liga, San Mamés.

Lascia un commento

A chi importa se Tuchel non è inglese? L’Inghilterra ha scelto il professionista più adatto per questo ruolo

Orario e canali TV per seguire il match Celta di Vigo – Real Madrid di LaLiga EA Sports