La UEFA ha informato l’Athletic Club di un’ammenda di 30.000 euro, insieme alla restrizione nella vendita di biglietti per la prossima partita in trasferta. Tuttavia, tale divieto sarà sospeso per un periodo di prova di due anni.
Questo è quanto comunicato dal club basco dopo che la notizia della sanzione è emersa. La punizione è stata inflitta a causa dei disordini causati da una piccola parte della tifoseria del club, che ha partecipato alla gara di Europa League contro la Roma il 26 settembre scorso, presso lo Stadio Olimpico di Roma.
In quell’occasione, gli estremisti del team bilbaino hanno acceso torce e lanciato oggetti, alcuni dei quali hanno colpito un settore occupato dai tifosi locali. L’Athletic si è impegnato a rivelare le misure che verranno intraprese contro le persone coinvolte nei disordini non appena avrà raccolto tutte le informazioni necessarie. Inoltre, il club ha dichiarato che agirà legalmente per cercare di far risarcire l’importo della sanzione a coloro che sono ritenuti responsabili.