Al Betis ha un buon feeling con Osasuna

Questo sabato, il Real Betis sarà in trasferta al Sadar per affrontare il Club Atlético Osasuna. Negli ultimi dieci anni, il Betis ha ottenuto undici vittorie, un pareggio e una sconfitta contro i rojillos, a cui si aggiunge un ulteriore pareggio negli ottavi di finale della Copa del Rey 2022/23, conquistata infine dai navarri ai rigori al Villamarín.

Osasuna si rivela il miglior avversario per i verdiblancos, avendo disputato oltre 75 incontri nel corso della loro storia, con un risultato complessivo di 40 vittorie, 14 pareggi e 26 sconfitte. Anche il Betis vanta un bilancio del 50% di vittorie contro il Murcia, l’Oviedo (33 su 66 partite) e il Hércules (25 su 50), attualmente in categorie inferiori.

Nella recente decade, il Betis ha trionfato in quattro delle ultime sei trasferte a Pamplona, registrando anche una vittoria dei locali e un pareggio. Dalla vittoria per 3-2 in Serie B del novembre 2014, gli rojillos hanno collezionato solo due risultati utili in casa contro i verdiblancos: un pareggio a reti inviolate nella stagione 2019-20 e il 3-2 della stagione 2022-23, in cui Budimir, con una doppietta, e Moncayola hanno siglato i gol locali, mentre Miranda e Guido Rodríguez sono andati a segno per gli ospiti.

Nella stagione 2016-17, Joaquín e Felipe Rodríguez hanno segnato più di Roberto Torres (1-2). Il tecnico cileno Manuel Pellegrini ha trionfato tre volte nello stadio El Sadar: 0-2 (con reti di Borja Iglesias e Miranda) nel campionato 2020-21; 1-3 nella stagione successiva, grazie ai gol di Kike Hermoso, Juanmi, Willian José e Kike García per i padroni di casa; e nuovamente con un punteggio di 0-2 nell’ultima stagione, grazie alle reti di Ayoze e Fornals.

Lascia un commento

Il Vic, avversario dell’Atlético in Coppa, continua la sua avventura nella Coppa di Catalogna e rimane senza sconfitte

Le finanze del Siviglia stanno vivendo una drammatica crisi: le ragioni dietro ai 82 milioni di perdite