Il Sevilla ha effettuato un allenamento giovedì, concentrandosi sulla prossima sfida contro il Barcellona allo stadio Lluís Companys. García Pimienta ha potuto contare su tutti i giocatori internazionali, tornati dai loro impegni con le nazionali, ad eccezione di Gonzalo Montiel, il quale è atteso a Sevilla nelle prossime ore dopo la partita dell’Argentina contro la Bolivia, disputata mercoledì notte.
La presenza del norvegese Nyland, già presente nella città sportiva mercoledì, è stata accompagnata dal rientro degli altri giocatori che hanno partecipato alle competizioni internazionali, con particolare attenzione per i nigeriani Ejuke e Iheanacho, che hanno affrontato una lunga attesa di oltre 13 ore all’aeroporto in Libia prima di tornare a casa.
Dopo un necessario riposo successivo a questo faticoso viaggio da Lagos a Sevilla, sono di nuovo a disposizione di García Pimienta, insieme ai francesi Badé, Agoumé e Nianzou (quest’ultimi con la nazionale Under 21), al belga Lukébakio e ai giovani spagnoli Carmona, Peque e Juanlu.
Per la partita contro il Barcellona, il Sevilla dovrà rinunciare a Nianzou, che ha svolto allenamenti in palestra, ma è squalificato dopo l’espulsione nel derby, e a Saúl Ñíguez, che è afflitto da un’importante lesione muscolare che lo terrà fuori per almeno un mese.