L’Athletic vanta con soddisfazione i suoi calciatori di origine africana

Il Athletic si distingue con orgoglio per i suoi calciatori di origine africana.

Durante il mese di ottobre si celebra il ‘Mese della Storia Nera’ in numerosi paesi, e Ibaigane sottolinea l’importante ruolo di questi atleti sia nel club che nella comunità.

Martedì, Elijah Gift ha vissuto un triste episodio di razzismo alla fine della partita tra la Spagna under 19 e la Romania. Un avversario lo ha offeso, e il giovane dell’Atletic ha risposto, ma è stato contenuto dai compagni e dal personale tecnico.

Sia il club di Bilbao che la Federazione Spagnola di Calcio hanno condannato l’accaduto, esprimendo pieno sostegno al ragazzo.

Oggi l’istituzione bilbaina si vanta dei suoi calciatori di colore. “Dal 1 al 31 ottobre ricordiamo il ‘Mese della Storia Nera’ in diverse parti del mondo. Noi dell’Athletic sosteniamo questa iniziativa e riconosciamo il valore dei giocatori di colore nel nostro club e nella società”.

In un post sui social sono incluse immagini dei fratelli Williams, di Adama Boiro, Djaló e Adu Ares, attualmente in prestito al Zaragoza. “Beltzak eta euskaldunak”, che significa “neri e baschi”, evidenzia il messaggio del club.

Lascia un commento

Uribes sostiene una postura di supporto riguardo alla severa penalità inflitta all’Atlético de Madrid durante la sua audizione al Senato

Risultato favorevole con Soto Grado, ufficiale di gara nella sfida tra la Real e il Girona