Il difensore centrale del Real Valladolid, Javi Sánchez, fa il suo ritorno dopo un infortunio e rappresenta l’ultima novità della squadra in vista della partita di venerdì contro il Deportivo Alavés, dove è atteso come titolare. Dato che Lucas Rosa è squalificato, sarà necessario apportare un cambiamento nel ruolo di terzino sinistro.
Il mister Paulo Pezzolano ha già in mente il potenziale sostituto, sebbene non lo abbia ancora rivelato; potrebbe essere David Torres, il quale, essendo un giocatore di sinistra, sarebbe più adatto a coprire la posizione di Rosa, anche se Chasco e Anuar sono alternative valide.
L’allenatore ha anche considerato di modificare il sistema di gioco per schierare una difesa a cinque, ma non sembra probabile, poiché ritiene che la squadra stia competendo bene. Secondo lui, è solo necessario “trasformare le opportunità in gol”. Infatti, Pezzolano sottolinea che il Real Valladolid “non è stato inferiore a nessun avversario tranne nella partita contro il Barcellona e nel primo tempo contro il Celta”, ma ha faticato a concretizzare le occasioni, a differenza dei suoi avversari. Durante la settimana, è stata analizzata la squadra dell’Alavés, con particolare focus sul gioco veloce, dato che il club di Vitoria è noto per la sua intensità e per la pressione costante che esercita, il che rende fondamentale tenere un ritmo elevato per evitare di perdere chiarezza nel gioco. In vista della partita, potrà contare sui giocatori internazionali Hein, Cömert, Moro e Machis; quest’ultimo però arriverà giovedì a Valladolid e quindi la sua presenza è incerta. Questa partita rappresenta un momento cruciale non solo per il Real Valladolid, ma anche per l’allenatore stesso.
Formazione probabile del Real Valladolid: Hein; Luis Pérez, Javi Sánchez, Cömert, Torres; Amallah, Mario Martín, Kike Pérez; Amath, Latasa e Raúl Moro. Dichiarazione di Pezzolano: “Dobbiamo sfruttare le opportunità e non commettere gli errori che ci costano molto”. Rinforzi: Javi Sánchez. Assenze: Lucas Rosa (squalificato), Cenk (infortunato). Incertezze: Machis. Giocatori ammoniti: Juric.