La Real ha ricevuto conferma riguardo all’arbitro designato per la sua prossima sfida a Girona. Il fischietto sarà Soto Grado, proveniente dal comitato della Rioja, coadiuvato in sala VAR da Javier Iglesias Villanueva. Le statistiche sono favorevoli per la Real, che ha conquistato il 50% delle vittorie in 12 match diretti da Soto Grado.
Nella scorsa stagione, la squadra di Imanol ha affrontato il direttore di gara in quattro occasioni, ottenendo tre successi e una sconfitta, quest’ultima subita contro il Real Madrid al Bernabéu con un punteggio di 2-1, interrompendo così una serie perfetta di vittorie.
L’ultimo incontro arbitrato da Soto Grado si è svolto il 16 maggio 2024, dove la Real ha trionfato sul Valencia con un gol decisivo di André Silva. Importante notare che in tutte le 12 gare dirette, Soto Grado non ha mai estratto un cartellino rosso per la formazione txuri urdin. Al contrario, il Girona è stato diretto dal medesimo arbitro solo in un’occasione, vincendo contro il Valladolid con un punteggio di 2-1 nella stagione 2022-23.