Iñaki Williams, insieme a Berenguer, è stato il protagonista indiscusso della sfida contro l’Espanyol, contribuendo con due gol al punteggio finale di 3-0, aperto da Vivian prima dell’intervallo. In conferenza stampa a San Mamés, ha dichiarato: “Sono felice di aiutare la squadra segnando, questa è la pressione per un attaccante, e sono molto soddisfatto”.
Quando gli è stato chiesto quale dei due gol preferisse, ha risposto: “Sceglierei il primo; ho discusso durante la settimana con Martón riguardo ai buoni controlli, e oggi si è presentata l’occasione”.
Il giocatore di Bilbao ha poi sottolineato l’importanza del lavoro di Valverde e Aspiazu per il successo del team.
“Abbiamo la fortuna di avere un corpo tecnico che prepara ottimamente le partite. Ernesto ci concede libertà di movimento, purché le posizioni in attacco siano coperte. Anche se ho un passato da attaccante, posso trovare più difficoltà a giocare di spalle, ma Gorka si integra bene e questo giova ai suoi compagni”, ha commentato riguardo a sé stesso e Nico.
Come di consueto, il ‘9’ ha voluto ribadire quanto significhi l’Athletic per lui. “L’ho sempre detto: l’Athletic è la mia vita. Sono arrivato qui a 18 anni e ho avuto l’opportunità di crescere in una squadra di Primera. Ho sempre sognato di avere questa chance. Sono dieci anni che faccio parte della prima squadra e devo tantissimo all’Athletic. Nei momenti difficili sono sempre stati presenti e ora voglio ringraziarli. Spero di diventare un One Club Man e di poter terminare qui la mia carriera, sarebbe per me un grande traguardo”, ha affermato.
Il numero ‘9’ ha segnato entrambe le reti grazie agli assist di Berenguer: “Devo ringraziarlo e fargli i complimenti, ha trovato il gol e lo ha potuto dedicare al suo futuro figlio. È una garanzia, è sempre affidabile e completo, non mi sorprende ciò che ha fatto oggi; lo vedo entrare e noto la sua dedizione. Si impegna sempre e lavora molto per la squadra, dal punto di vista difensivo è molto generoso,” ha dichiarato.
Inoltre, il fratello maggiore ha voluto mettere in evidenza anche Nico Serrano, che era accanto a lui durante la conferenza stampa: “Sapevo che questa occasione sarebbe arrivata per lui, è fondamentale che tutti siano concentrati e motivati.”