Ten Hag ha dichiarato che il Manchester United ha sfruttato l’ingiustizia legata alla situazione di De Ligt per alimentare la propria rimonta

Erik ten Hag ha dichiarato che il Manchester United ha sfruttato l'”ingiustizia” legata alla situazione di Matthijs de Ligt per ottenere una rimonta vittoriosa contro il Brentford, con il punteggio di 2-1, durante la partita di sabato.

Il difensore olandese ha riportato una ferita alla testa a seguito di uno scontro con il ginocchio dell’attaccante del Brentford, Kevin Schade.

Con il sangue che scorrevano dalla ferita, De Ligt è stato costretto a lasciare il campo diverse volte per ricevere cure nel primo tempo della partita ad Old Trafford.

Il direttore di gara, Sam Barrott, gli ha chiesto di uscire dal terreno di gioco nel tempo di recupero del primo tempo, proprio prima di un calcio d’angolo per il Brentford.

Durante la sua assenza, Ethan Pinnock ha segnato di testa, portando i visitatori in vantaggio per 1-0.

Ten Hag, infuriato, ha ricevuto un cartellino giallo per le sue proteste, sostenendo che De Ligt non avrebbe dovuto lasciare il campo. “C’era solo sangue secco e lui era già stato trattato,” ha spiegato il manager del Manchester United. “Quando l’ho avvicinato, mi ha detto ‘è solo sangue secco e devo uscire, non so perché.’ Un momento critico, considerando che il Brentford è molto abile sui calci d’angolo e hai perso uno dei tuoi migliori colpitori di testa.”

“È una questione ipotetica, non lo sapremo mai, ma eravamo sicuramente arrabbiati a metà partita,” ha aggiunto. “Avevamo un’idea per reagire: non era perfetta, ma controllavamo il gioco. Non abbiamo concesso molte opportunità e quando subisci un gol del genere, è un’ingiustizia.”

In base alle regole dell’International Football Association Board (IFAB), gli arbitri devono assicurarsi che “qualunque giocatore che sanguina lasci il campo” e può tornare solo quando l’arbitro è “soddisfatto che il sanguinamento sia cessato e che non ci sia sangue sull’equipaggiamento.”

De Ligt è rientrato in campo dopo l’intervallo con la ferita curata, giocando l’intera partita. I gol di Alejandro Garnacho e Rasmus Hojlund hanno capovolto la situazione nella seconda frazione di gioco, consentendo al Manchester United di ottenere la sua prima vittoria in oltre un mese in tutte le competizioni.

Lascia un commento

L’esterno Oyarzabal ha la capacità di segnare

La Real continua ad essere un avversario ostico per il Girona