Il Real Betis ha conquistato la sua prima vittoria in trasferta della stagione sabato scorso, battendo l’Osasuna allo stadio El Sadar. Fino a quel momento, la squadra locale aveva dimostrato una forma impressionante, accumulando quattro vittorie, inclusa quella contro il leader FC Barcelona, e un solo pareggio.
I verdiblancos non si imponevano in trasferta dal 5 maggio, proprio sul campo dell’Osasuna, dove hanno ottenuto recenti successi, con cinque vittorie e un pareggio nelle ultime sette visite.
Negli ultimi quattordici incontri di LaLiga tra Real Betis e Osasuna, in entrambe le città, il Betis ha collezionato dodici vittorie, con solo un pareggio e una sconfitta, facendo dell’Osasuna il avversario con cui il Betis ha il miglior tasso di vittorie nella sua storia, avendo affrontato il club navarro in oltre 50 occasioni.
Finora, il Real Betis ha vinto 41 volte su 81 incontri contro l’Osasuna, rendendolo il terzo rivale più battuto nella loro storicità. Il primo in questa lista è l’Espanyol, con 47 vittorie in 143 partite, seguito dal Valencia, con 43 in 143 match. Inoltre, il Betis ha ottenuto 41 successi contro la Real Sociedad (su 120 incontri) e il Zaragoza (su 106), e 40 contro l’Athletic (su 137) e il Sevilla FC (su 142).
La vittoria di sabato scorso consente ai verdiblancos di accumulare 15 punti dopo dieci partite, superando di un punto i 14 della scorsa stagione con Pellegrini, e di tre punti i 12 della prima annata dell’allenatore cileno, con un totale di 18 e 20 punti nei rispettivi anni del 2021 e 2022.