Il tecnico del Getafe, José Bordalás, ha definito il pareggio ottenuto contro il Villarreal (1-1) come “giusto”, esprimendo apprezzamento per la prestazione e l’impegno dei suoi giocatori di fronte a “un avversario di alto livello”. Bordalás ha messo in evidenza i primi 35 minuti del Getafe e ha lodato la reazione della squadra nella seconda frazione, dopo che il Villarreal aveva segnato negli istanti finali del primo tempo.
“Ci è mancata un po’ di precisione nel passaggio finale e tranquillità”, ha osservato il tecnico, sottolineando che i suoi giocatori non si sono disuniti. “Loro hanno qualità e creano occasioni, ma David Soria è stato straordinario”, ha aggiunto. Inoltre, ha notato come la pressione esercitata sui giocatori avversari, in particolare su Dani Parejo, sia stata cruciale, definendo quest’ultimo un calciatore “incredibile”.
Riguardo all’episodio del rigore, ha affermato che era “evidente” e che non c’erano dubbi al riguardo. Nonostante il fatto che la sua squadra non abbia ancora ottenuto vittorie in trasferta, Bordalás si è detto soddisfatto della performance dei suoi, nonostante le difficoltà che hanno influenzato la pianificazione del team. “È chiaro che ci manca la qualità e l’inventiva negli ultimi metri che altre squadre posseggono. Dobbiamo migliorare, ma sono contento del lavoro quotidiano dei ragazzi”, ha dichiarato. “Abbiamo una rosa ridotta e poche opzioni, ma c’è un alto livello di impegno. Ci aspettiamo che il team continui su questa strada e cerchi di progredire”, ha concluso.