Il Sevilla FC si prepara ad affrontare in trasferta, a Montjuïc, il FC Barcelona, attualmente in testa alla Liga e imbattuto nelle gare casalinghe. La squadra andalusa, guidata da Francisco Javier García Pimienta, ex giocatore e tecnico delle giovanili del Barcellona, è ancora in cerca di una vittoria lontano dal Sánchez Pizjuán, avendo subito solo una sconfitta in trasferta finora.
García Pimienta intende ottenere un risultato positivo contro il Barça, imponendo il suo stile di gioco, caratterizzato da personalità e fulminea attacco. La formazione è influenzata principalmente dall’infortunio del centrocampista Saúl Ñiguez e dalla squalifica di Tanguy Nianzou, che deve salutare la partita.
L’undici iniziale prevede Nyland in porta; in difesa Carmona, Badé, Marcao e Pedrosa; a centrocampo Gudelj, Agoumé e Peque; in attacco Lukébakio, Ejuke e Isaac Romero. L’assenza di Nianzou costringe García Pimienta a modificare l’assetto difensivo per la nona volta in questa stagione. La sua espulsione nel derby contro il Betis interrompe una coppia difensiva che si stava affermando con Loïc Badé come guida. D’altro canto, il centrocampista svizzero Djibril Sow torna in lista dopo un mese di stop, ma inizialmente partirà dalla panchina. I riserve includono Álvaro Ferllo, Alberto F., Montiel, Jesús Navas, Juanlu, Barco, Kike Salas, Sow, Sambi, Suso, Idumbo e Iheanacho.