Oggi il match tra Villarreal e Getafe nella LaLiga EA Sports: orari e canali TV per seguirlo

Il Villarreal punta a ritrovare il successo tra le mura amiche dello Stadio della Ceramica, dopo la sconfitta patita contro il Real Madrid al Bernabéu (2-0). Affronterà un Getafe impegnato nella lotta per la salvezza nella decima giornata di LaLiga EA Sports.

Gli uomini di Marcelino García Toral occupano la quarta posizione con 17 punti, frutto di 5 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Il Villarreal è noto per la sua propensione al gol, ma anche per la vulnerabilità difensiva, come evidenziano i 17 gol segnati e altrettanti subiti.

Sul proprio terreno, il team ha dimostrato solidità, malgrado una pesante battuta d’arresto contro il FC Barcelona (1-5) e un pareggio con l’Atlético di Madrid (2-2). A parte queste due partite contro le big della Liga, ha ottenuto vittorie contro la UD Las Palmas (3-1) e il Celta de Vigo (4-3). Fuori casa ha trovato maggiore difficoltà, subendo una sconfitta contro il Real Madrid (2-0) ma conquistando i tre punti contro il Sevilla FC, il RCD Mallorca e il RCD Espanyol (1-2). Ha pareggiato con il Villarreal a Mestalla (1-1), il che dimostra la propensione a segnare in ogni incontro. Durante la stagione, il Villarreal ha dovuto affrontare numerosi infortuni, ma Alex Baena si è rivelato un elemento chiave a centrocampo, mentre Ayoze Pérez ha dimostrato di essere letale in attacco. Oggi, in casa, ospita il Getafe guidato da José Bordalás, attualmente in difficoltà per mantenere la categoria. Il team blu ha raccolto 8 punti e si trova al sedicesimo posto, grazie a una vittoria, cinque pareggi e tre sconfitte. A differenza del Villarreal, il Getafe ha faticato a trovare la via del gol, risultando poco prolifico nelle sue prestazioni.

Ha realizzato solo 6 gol in 9 partite, ma ha subito soltanto 7 reti. Cercherà di conquistare punti su uno dei terreni di gioco più difficili della divisione.

Lascia un commento

Muñiz Ruiz riporta l’episodio in cui Vitor Roque è stato colpito da un getto di liquido

Nel tentativo di colpire di testa verso la porta, la palla colpisce il braccio di Guridi