Oltre 5.000 sostenitori hanno vivacizzato la giornata dell’Atlético de Madrid

Domenica 20 ottobre, l’Atlético de Madrid ha festeggiato il Giorno delle Peña, approfittando del match contro il C.D. Leganés. Nonostante l’assenza di oltre 5.000 tifosi normalmente presenti nel settore sud a causa di una sanzione del Comitato di Competizione, dovuta agli episodi del recente derby, l’atmosfera nei pressi del Metropolitano è stata molto vivace.

Il club ha previsto un’affluenza di più di 60.000 sostenitori per l’incontro con la squadra di Madrid sud. Più di 5.000 membri di varie Peña sono arrivati da diverse regioni della Spagna, tra cui Badajoz, Córdoba, Jaén, e molte altre città come Valencia e Salamanca.

Alcune Peña sono giunte anche dall’estero, con rappresentanze da Germania, Marocco, Israele, Polonia e Lussemburgo. Le porte dell’impianto si sono aperte alle 10:00, con attività nella fan zone disponibili per tutti, non solo per i membri delle Peña. Famiglie con bambini piccoli si sono divertite con giochi gonfiabili, calciobalilla e trampoline. La musica dal vivo ha intrattenuto gli spettatori, con gruppi che rispecchiavano la identità rojiblanca. Inoltre, è stata offerta una grande distribuzione gratuita di paella per membri delle Peña e soci, attirando un’affluenza continua di tifosi in fila per assaporare i piatti preparati all’esterno dello stadio. Attualmente, ci sono 552 Peña attive, di cui 511 in Spagna e 41 all’estero.

OMAGGIO ALLE PEÑAS

Di mattina, presso l’auditorium Enrique Cerezo, si è svolto un tributo alle nuove peñas recentemente istituite, nonché a quelle che celebrano rispettivamente 25 e 50 anni di attività. Tra le organizzazioni con mezzo secolo di storia erano presenti la Peña Atlética Alcarreña, la Peña Atlética Bolaños e la Peña Atlético di Madrid di Getafe. Per coloro che festeggiano 25 anni, erano presenti la Peña Atlética Yuncos 500, la Peña Atlética El Álamo, il Belgian Club Atlético de Madrid Fan Club, la Peña Atlética Internet, la Peña Atlética Prieguense Tomasín, la Peña Atlética Contestana Paquito il Chocolatero e la Peña Atlética Escurialense. Tra le nuove associazioni, hanno partecipato la Peña Atlética Cerro del Castillo, la Peña Atlética La Pelona, la Peña Atlética Metropolitano di Fuensalida, la Peña Atlética Brihuega Rojblanca, la Peña Atlética Adelardo Rodríguez, la Peña Atlética di Bullas ‘El Trono de Neptuno’, la Peña Atlética Jadraqueña, la Peña 1903 ATM Córdoba e la Peña Atlética El Booking.

Lascia un commento

Atlético de Madrid contro Leganés, in tempo reale | Segui la partita di LaLiga EA Sports, oggi in diretta

Arnau si pone alla guida della trasformazione