Il calciatore nigeriano Chidera Ejuke, costretto a lasciare il campo a causa di un infortunio durante il match tra Barcellona e Siviglia, ha riportato una “lesione di alto grado agli ischiocrurali della gamba sinistra”. Questo è stato diagnosticato dopo le valutazioni mediche effettuate lunedì presso una clinica di Siviglia.
Ejuke ha avvertito un forte dolore mentre inseguiva un pallone in un contropiede alla fine del primo tempo, necessitando dell’assistenza dello staff medico per abbandonare il campo. È tornato a Siviglia con evidenti segni di sofferenza e zoppicando, manifestando chiaramente il dolore anche la mattina successiva, quando si è sottoposto agli esami.
Le indagini hanno rivelato una lesione seria, che potrebbe essere una rottura, sebbene il Siviglia non abbia fornito dettagli specifici. La sua assenza si protrarrà per un lungo periodo, con una stima minima di due mesi lontano dai campi da gioco. Questa perdita si rivela critica per la squadra di García Pimienta, poiché Ejuke era una delle stelle della rosa, nonché il miglior dribblatore del campionato. Inoltre, Suso, anch’egli uscito dal campo dopo soli 21 minuti, ha subito un’infortunio “leggero” all’adduttore.