Il capitano del Valencia, José Luis Gayà, ha commentato oggi, a seguito della sconfitta per 1-3 dopo cinque mesi di assenza dal campo, che è un risultato “molto difficile da accettare”. Ha sottolineato le difficoltà della squadra a chiudere le partite quando si trova in vantaggio, esprimendo però fiducia nell’allenatore Rubén Baraja.
“Abbiamo fiducia nel mister. Ora dobbiamo concentrarci sulla prossima sfida con il Getafe, che è fondamentale per noi”, ha dichiarato Gayà a DAZN. Ha aggiunto che il ritorno in campo ha un significato importante, ma la mancanza di vittoria rende tutto più complicato, lasciandolo “molto triste”, poiché il suo principale interesse rimane il Valencia.
“È una sconfitta molto pesante, specialmente dopo un inizio nei primi 30 minuti in cui avremmo potuto fare meglio. Siamo partiti determinati e abbiamo avuto occasioni, ma continuiamo a subire il nostro stesso problema: non sappiamo gestire i momenti cruciali”, ha detto Gayà dopo la partita. “In diverse occasioni ci siamo trovati in vantaggio e poi ci hanno ribaltato il risultato. Non riusciamo a chiudere i match, la squadra non sa affrontare quei minuti quando gli avversari cominciano a pressare”, ha aggiunto il capitano. Inoltre, ha riferito che il primo gol di Las Palmas ha avuto un impatto significativo sulla squadra. “È doloroso e ci si allontana dal campo con una rete subita, situazione che si è già ripetuta, e sembra che non stiamo imparando dagli errori. Dobbiamo andare avanti, siamo solo alla decima giornata e ci sono ancora molte partite da giocare”, ha concluso.