Chidera Ejuke, recente acquisto del Sevilla, si trova attualmente in una situazione difficile a causa di un infortunio subito durante la partita contro il Barcellona. La sua assenza dai campi di gioco potrebbe estendersi da due mesi e mezzo a tre mesi e mezzo, a seconda dell’andamento della sua convalescenza.
Il calciatore nigeriano ha riportato una significativa lesione ai muscoli ischiocrurali della gamba sinistra e c’è la possibilità che anche il tendine sia compromesso, il che potrebbe richiedere un intervento chirurgico per riparare i tessuti danneggiati.
Dopo le prime indagini condotte attraverso esami di imaging in una clinica di Siviglia, i medici hanno scelto un approccio conservativo, sebbene non sia esclusa la necessità di un’operazione.
È prevista una consultazione con uno specialista in infortuni muscolari per avere un parere ulteriore.
Inoltre, il calciatore potrebbe aver risentito di quanto accaduto alla sua squadra nazionale durante un recente viaggio, quando il loro volo fu costretto a deviare in un piccolo aeroporto in Libia, dove rimasero bloccati per oltre 13 ore senza cibo né acqua.
Ejuke si era già messo in luce nel campionato, diventando uno dei giocatori più abili nel dribbling, superando anche nomi illustri come Lamine Yamal e Kylian Mbappé. Il nigeriano si era unito alla squadra di Nervión quest’estate dopo aver chiuso il suo contratto con il CSKA Mosca e aver trascorso la scorsa stagione in prestito all’Antwerp.