Il mese di ottobre ha visto un momento decisivo per LaLiga: il parón. Nonostante questo, la Real Sociedad ha ottenuto risultati favorevoli, pareggiando contro l’Atlético di Madrid e conquistando una vittoria a Girona. Questi esiti positivi non solo hanno incrementato il punteggio, ma hanno anche portato a diverse nomination per i calciatori della squadra.
Oyarzabal, per il suo eccezionale incontro contro il Girona e per il gol decisivo, è stato candidato tra i cinque migliori giocatori del mese, sfidando nomi come Lewandowski, Griezmann, Berenguer e Vinícius Jr. Anche Imanol ha ricevuto riconoscimenti per il suo ottimo operato nelle partite contro l’Atlético e il Girona, portandolo a concorrere per il premio di miglior allenatore del mese, affiancato da Ancelotti e Flick.
Inoltre, Sucic si è guadagnato il diritto di figurare tra i migliori in due distinte categorie. Il croato è in lizza con Barrios, Pedri, Camavinga e Vitor Roque per il premio di miglior giocatore under-23 della competizione. D’altra parte, sta competendo anche con Mbappé e Kike García per il gol più bello del mese, grazie alla sua straordinaria segnatura contro l’Atlético. La Real Sociedad ha ricevuto nomination in tutte le categorie ad eccezione di “miglior parata del mese”, il che conferma l’ottimo rendimento della sua difesa, dato che l’Atlético ha faticato ad avvicinarsi alla porta di Remiro e la Real ha dimostrato superiorità contro il Girona.