Simeone si trova a un bivio tra il suo Racing e i rischi legati a Memphis

Diego Pablo Simeone, allenatore dell’Atlético de Madrid, è un vero appassionato di calcio. Naturalmente, ha particolare attenzione per le squadre in cui ha giocato, motivo per cui cerca sempre di seguire le performance dei suoi ex club. Questo è ancora più vero considerando che è un tifoso del Racing di Avellaneda fin da piccolo.

Nella notte tra giovedì e venerdì (ora spagnola), il Racing affronterà la semifinale della Coppa Sudamericana. Simeone è stato interrogato sulla situazione poiché conosce bene la ‘Academia’, ma anche perché in campo avversario milita un giocatore che ha allenato fino a poco tempo fa.

Secondo il tecnico argentino, il Racing avrà un avversario tosto da fronteggiare, con Memphis Depay in grado di mettere in difficoltà la difesa argentina, ma ha anche espresso fiducia nel tecnico del Racing, Gustavo Costas. “Sarà una partita complessa. Memphis porterà delle sfide per noi (ride). È un grande giocatore e il rivale dispone di una squadra notevole, ma vedo l’allenatore di Racing molto carico e il gruppo con grande coraggio”, ha affermato Simeone a ESPN.

Lascia un commento

Le alternative che García Pimienta potrebbe considerare per rimpiazzare Ejuke

Bryan Zaragoza, premiato per il suo straordinario gol contro il Barcellona: “Non lo dimenticherò mai.”