Questa sera, al Santiago Bernabéu, il Clásico presenterà un sorprendente mosaico che abbellirà le tribune dello stadio di Chamartín. Questo mosaico occuperà tutti i settori del colosso bianco. L’ultima volta che si è visto qualcosa di simile al Bernabéu è stato durante il match di Champions contro il Manchester City.
Analizziamo i risultati degli ultimi cinque Clásicos:
Esaminando le partite ufficiali, il bilancio degli ultimi cinque incontri tra Real Madrid e Barcelona si chiude con 4 vittorie per i blancos e 1 per i blaugrana. Infatti, i culés non riescono a battere la squadra guidata da Carlo Ancelotti da marzo 2023.
LaLiga | Real Madrid 3-2 Barcelona
Supercoppa di Spagna | Real Madrid 4-1 Barcelona
LaLiga | Barcelona 1-2 Real Madrid
Coppa del Re | Barcelona 0-4 Real Madrid
LaLiga | Barcelona 2-1 Real Madrid
Ulteriori dichiarazioni dai protagonisti: Ancelotti ha elogiato Lamine Yamal per la responsabilità che ha assunto a soli 17 anni, sia nel Barcelona che nella selezione spagnola, con cui ha vinto il campionato europeo la scorsa estate. Ha sottolineato l’”atteggiamento” di un giovane talento che ha iniziato la sua carriera in modo eccezionale.
Passando alle dichiarazioni di Flick, ha affermato che Lamine Yamal è destinato a diventare uno dei principali protagonisti del Clásico e ha elogiato il ragazzo dichiarando che gli obiettivi fissati per lui sono stati realizzati ben oltre le aspettative. Flick ha anche menzionato un incontro avuto con il talentuoso esterno all’inizio dell’allenamento di oggi, mettendo in evidenza il suo fondamentale apporto.
Nel suo schieramento, Flick continua a puntare su Iñaki Peña e Fermín, come avvenuto nella partita contro il Bayern, nonostante il rientro di Dani Olmo e la preparazione di Szczesny. Ripropone la stessa formazione europea.
Restano ai margini per infortunio Ter Stegen, Araujo, Christensen, Eric Garcia, Marc Bernal e Ferran Torres.
In panchina si trovano i portieri Szczesny e Kochen, insieme ai difensori Héctor Fort, Sergi Domínguez e Gerard Martín, ai centrocampisti Gavi, Pablo Torre e Frenkie de Jong, e agli attaccanti Ansu Fati, Pau Víctor e Dani Olmo.
In campo gli undici titolari sono: Iñaki Peña; Koundé, Cubarsí, Iñigo Martínez, Balde; Casadó, Pedri; Lamine Yamal, Fermín, Raphinha; e Lewandowski.
Hansi Flick è alla sua prima esperienza ufficiale nel Clásico come allenatore del Barça. Si tratta di una sfida importante. L’ultimo mister ad aver vinto il proprio debutto in questa partita è stato Gerardo ‘Tata’ Martino, undici anni fa, il 26 ottobre 2013, con un punteggio di 2-1 al Camp Nou. Da allora, Luis Enrique, Ernesto Valverde, Quique Setién, Ronald Koeman e Xavi Hernández non sono riusciti a conquistare la vittoria al loro primo Clásico ufficiale.
Anche i giocatori del Real Madrid si trovano già allo stadio Santiago Bernabéu.
Dichiarazioni dei protagonisti | Gavi: “L’infortunio mi ha reso una persona migliore e un compagno migliore”
Pablo Páez Gavira, noto come Gavi, è uno dei nuovi acquisti dell’autunno per il Barça. Hansi Flick è riuscito a riabilitare il giovane talento dopo il grave infortunio subito il 19 novembre 2023, quando ha riportato una completa rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Dopo un lungo periodo di difficoltà, questo evento lo ha aiutato a crescere e a maturare rapidamente come individuo.
Nella panchina del Real Madrid si troveranno Fran González (p), Sergio Mestre (p), Fran García, Vallejo, Ceballos, Modric, Arda Güler, Brahim e Endrick.
Ancelotti schiererà Lunin; Lucas Vázquez, Militao, Rüdiger, Mendy; Tchouameni, Valverde, Camavinga, Bellingham; Mbappé e Vinicius.
Manuel Bruña ci invia aggiornamenti dal Bernabéu. Il nostro collega Manuel Bruña da Madrid riferisce che una cinquantina di tifosi del Barça sono in attesa all’hotel per l’uscita dei giocatori verso lo stadio. Davanti al Bernabéu, i sostenitori bianchi iniziano a radunarsi, cantando e supportando la loro squadra.
Il probabile undici del Barça per il Clásico, con un’incognita da chiarire
Con la certezza dell’assenza di Eric, Flick potrebbe confermare nel Clásico la stessa formazione che ha trionfato contro il Bayern mercoledì scorso (4-1). L’allenatore tedesco ha scelto di far giocare Fermín come trequartista, permettendo a Pedri di ritirarsi nella zona di creazione.
Nell’imminente sfida tra Real Madrid e FC Barcelona, l’unico interrogativo riguarda la scelta del tecnico riguardo al centrocampista andaluso: ripeterà l’impiego di lui o opterà per Dani Olmo, già impiegato in un match recente contro la squadra tedesca e totalmente ristabilito per un inizio da titolare?
Probabile formazione del Barça: Peña; Koundé, Cubarsí, Iñigo, Balde; Casadó, Pedri; Lamine Yamal, Fermín, Rapinha; Lewandowski.
Per quanto riguarda il Real Madrid, Carlo Ancelotti sembra avere le idee chiare sulla formazione da schierare contro il Barça. Con le assenze significative di Courtois, Carvajal e Rodrygo, l’unico dubbio riguarda la zona centrale del campo: sarà Modric o Camavinga a scendere in campo?
Probabile formazione del Real Madrid: Lunin; Lucas, Militao, Rüdiger, Menyd; Tchouaméni, Camavinga, Valverde, Bellingham, Mbappé e Vinicius.
Vinicius e Lamine Yamal rappresentano il duello chiave secondo Ángel Pérez. Il match che avrà luogo al Santiago Bernabéu promette di essere un’altra sfida epica, con due giovani talenti pronti a scrivere una nuova pagina nella storia dei Clásicos, simile ai leggendari scontri tra Messi e Ronaldo.
Il nostro collega Joan Poquí ci ha fatto notare oggi su MD che “c’è una certa preoccupazione riguardo all’arbitraggio dopo la recente estorsione video del Madrid nei confronti di Sánchez Martínez, soprannominato ‘Manolete’, che ha già avuto precedenti di decisioni favorevoli ai bianchi in altri Clásicos. Non possiamo dimenticare che nella scorsa stagione, in questa stessa cornice, la telecamera che avrebbe potuto convalidare un gol di Lamine Yamal si è rotta misteriosamente, e fu concesso un rigore molto contestato a favore di Lucas Vázquez contro Cubarsí. Insomma, un furto da parte di Soto Grado. Questa volta, il primo “affronto” è avvenuto con la programmazione della partita, dando al Barça un giorno in meno di recupero senza alcuna giustificazione, visto che c’era una settimana ‘pulita’ dopo”.
Inizialmente, era inimmaginabile che a questo punto della stagione il Barça potesse trovarsi al comando, con tre punti di vantaggio sul Madrid. Un successo in questa occasione permetterebbe alla squadra di Flick di avere un margine di sei punti. Gli umori femminili con cui il team blaugrana si presenta sono un vero stimolo sia emotivo che sportivo, per continuare a festeggiare e per riportare il Bernabéu a essere scenario di imprese, simile a quella del 0-4 della stagione 2021-22, l’ultima vittoria in campionato sul campo del Madrid, sebbene ci sia stato un 0-1 in Coppa nella stagione 22-23 che poi non ha avuto seguito, dato che il Madrid ha ribaltato la situazione al Camp Nou (0-4).
Le sensazioni nel mondo barcelonista sono decisamente favorevoli dopo la serata indimenticabile vissuta a Montjuïc, mentre il Madrid ha lasciato dubbi sul suo percorso, nonostante la rimonta nel secondo tempo contro il Dortmund. C’è una certa eccitazione per organizzare un’altra ‘chiqui-fiesta’. Un evento con una ‘playlist’ dei Coldplay, il celebre gruppo scelto per decorare la maglia barcelonista grazie a un accordo con Spotify.
Il primo Clásico ufficiale della stagione (dopo una vittoria estiva del Barça durante la tournée negli Stati Uniti) si avvicina con Real Madrid e Barcellona in grande forma. Sarà un autentico scontro tra i due principali contender per il titolo di campione, entrambi reduci da vittorie convincenti contro Dortmund e Bayern, rispettivamente per 5-2 e 4-1.
Lamine Yamal suscita attese tra i tifosi del Barça per questo incontro, come riporta Sergi Solé da Madrid.
Negli ultimi due match tra Real Madrid e FC Barcelona si erano verificati episodi controversi, con rigori non concessi a Araujo e Fermín e un gol di Lamine Yamal non convalidato. Speriamo che la direzione di José María Sánchez Martínez non dia adito a polemiche.
Le sfide più emozionanti del Clásico: quali calciatori trionferanno?
Il match tra Real Madrid e Barcellona presenterà vari duelli interessanti sui diversi ruoli, promettendo grande adrenalina. I marcatori Lewandowski e Mbappé, insieme ai talentuosi Lamine Yamal e Vinicius, si esibiranno in confronti imperdibili.
Orario e come seguire la partita
Mancano solo 5 ore all’atteso confronto tra Real Madrid e Barcellona, un ‘Clásico’ capace di fermare il mondo.
Il fischio d’inizio è previsto per le 21:00 e sarà possibile seguirlo su DAZN. Si potrà inoltre aggiornarsi in tempo reale attraverso il live sul sito di Mundo Deportivo.
Non perdere l’occasione di vivere il Clásico in diretta su DAZN! Attiva il tuo abbonamento!
Il grande incontro tra Real Madrid e Barcellona si avvicina, con entrambe le squadre rinvigorite psicologicamente dopo la terza giornata di Champions. Il team guidato da Carlo Ancelotti ha ribaltato un iniziale 0-2 contro il Borussia Dortmund, merito di un Vinicius in grande forma, mentre i ragazzi di Hansi Flick hanno impressionato al cospetto del Bayern Monaco con prestazioni individuali e di squadra di altissimo livello.
Questo incontro promette di essere di estrema importanza, dato il notevole valore di mercato delle rose di Barcellona e Real Madrid. Sabato, al Santiago Bernabéu, si svolgerà un Clásico da non perdere, con il Barcellona che sta mostrando un gioco particolarmente brillante sotto la guida di Hansi Flick. Dall’altra parte, Carlo Ancelotti e i suoi uomini, sebbene abbiano avuto un avvio incerto nell’era di Mbappé, puntano a confermare il loro status di detentori del titolo di campioni di Liga e Champions.
Kylian Mbappé si prepara ora a questo Clásico, senza essere al massimo della forma. Non è la sua prima volta contro il FC Barcelona in competizioni ufficiali; con il Paris Saint-Germain ha affrontato i catalani in quattro occasioni di Champions, segnando sei reti, con un bilancio di due vittorie, un pareggio e una sconfitta.
Raphinha, d’altra parte, è estremamente motivato: ha messo a segno un gol contro il Bayern Monaco dopo solo 56 secondi, avviando così un ‘hat-trick’ memorabile. Questo è il secondo più veloce nella storia del club in Champions League. In meno di un’ora, il capitano del Barça ha realizzato un’altra tripleta, dopo quella contro il Valladolid in Liga, sempre allo stadio Montjuïc.
Giocatori cruciali infortunati per il Clásico: Real Madrid e Barcelona affrontano sfide senza alcuni dei loro elementi chiave.
Il grande match tra Real Madrid e FC Barcelona si svolgerà sabato, e si preannuncia ricco di tensione. Tuttavia, entrambi i club stanno facendo i conti con l’assenza di alcuni calciatori di grande importanza, che non potranno partecipare alla partita al Santiago Bernabéu.
Secondo le parole di Wojciech Szczęsny, il polacco è stato una delle sorprese più significative del Barça nelle ultime annate. La sua presenza nella rosa sembrava quasi impossibile dopo il suo ritiro a luglio, ma, a seguito di un infortunio di Ter Stegen e dell’interesse della squadra catalana, ha deciso di tornare in campo.
Osservando la situazione attuale in LaLiga EA Sports, il FC Barcelona è in testa con 27 punti dopo 10 partite, frutto di 9 vittorie e una sola sconfitta contro Osasuna. Il Real Madrid, con 24 punti, segue a 3 lunghezze di distanza, dopo un pareggio contro Mallorca, Las Palmas e Atlético de Madrid.
In base ai risultati di questo incontro, il Barcellona potrebbe aumentare il suo vantaggio a 6 punti, oppure ritrovarsi appaiato a punti con il Madrid in caso di vittoria dei blancos. Se la partita termina in pareggio, il Barcellona conserverà comunque la leadership con 3 punti di vantaggio.
Il Clásico è pronto per accendere il dibattito: quali saranno i protagonisti che usciranno vincitori dai vari scontri sul campo? Abbiamo selezionato sette attesi duelli tra i giocatori delle due squadre, che sicuramente attireranno l’attenzione di tutti gli appassionati.
**Orario e dove seguire la partita**
Tra sole 6 ore si svolgerà il tanto atteso “Clásico” tra Real Madrid e Barcelona, un incontro che potrebbe portare entrambe le squadre a una parità di punti o, al contrario, allontanare il Barça a 6 lunghezze dai blancos.
Il fischio d’inizio è previsto per le 21:00 e sarà possibile seguirlo su DAZN. Inoltre, sarà attivo un aggiornamento minuto per minuto nella diretta offerta da Mundo Deportivo sul suo sito.
**Vinicius e l’imminente Balón de Oro**
Vinicius Junior sta per affrontare due eventi decisivi nella sua carriera a solo 48 ore di distanza. Sabato, alle 21:00, si scontrerà con il Barcelona in un match fondamentale che lo vede al centro del progetto del Real Madrid, mentre lunedì volerà a Parigi per ricevere il prestigioso premio del Balón de Oro.
**Commenti dai protagonisti | Flick: “È inaccettabile quanto fa Real Madrid TV”**
Il tecnico del FC Barcelona, Hansi Flick, ha esplicitato il suo disappunto riguardo alla strategia del Real Madrid in relazione agli arbitri, commentando la situazione in occasione del Clásico al Santiago Bernabéu. Flick ha espresso sorpresa quando è stato interrogato sui video pubblicati da Real Madrid TV che criticano le decisioni arbitrali, esprimendo il suo disaccordo.
**Niente pranzo tra le dirigenze per il Clásico**
Di solito si tiene un pranzo tra le dirigenze a Madrid prima del Clásico di Chamartín, ma quest’anno non avrà luogo, come riportato da MD. Ciò non è dovuto a tensioni tra Real Madrid e FC Barcelona, ma piuttosto per motivi logistici.
Il tridente del Barcellona, considerato il più potente d’Europa, ha segnato dieci goal in più rispetto a quello del Real Madrid. È molto improbabile che anche il più entusiasta dei tifosi blaugrana avesse previsto che, nel primi mesi della stagione, l’attacco composto da Robert Lewandowski, Raphael Dias ‘Raphinha’ e Lamine Yamal avrebbe totalizzato dieci reti in più rispetto al trio madridista, formato da Rodrygo Goes, Kylian Mbappé e Vinícius Jr.
Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha riconosciuto che l’entrata in scena di Hansi Flick ha modificato leggermente la filosofia di gioco del Barça, rendendola “molto più diretta”. Tuttavia, ha aggiunto che ciò non lo preoccupa, indicando che ha già preparato una strategia da seguire.
Iñigo Martínez, 33 anni, è diventato un elemento chiave nella difesa del Barcellona. Nonostante il suo futuro nel club sia incerto, così come per Raphinha, il difensore basco ha scelto di restare e lottare per un posto da titolare.
In vista del Clásico, l’attenzione si concentra sul confronto tra Robert Lewandowski e Kylian Mbappé, un duello che si presenta più sbilanciato di quanto ci si potesse aspettare, considerando che all’inizio della stagione il francese era arrivato al Santiago Bernabéu come il colpo di mercato più atteso.
Il primo grande incontro per Mbappé
Kylian Mbappé si appresta a vivere il suo debutto in un grande confronto contro il FC Barcelona questo sabato. Il francese ha un impressionante record contro questo avversario, con una media di 1,5 gol a partita. Questo potrebbe essere il momento ideale per il giocatore di esprimere tutto il suo talento con il Real Madrid in un contesto di massima competizione, simile a quelli vissuti in Francia.
Orario e modalità di visione della partita
Real Madrid e Barcelona si sfideranno in un nuovo ‘Clasico’ di campionato, dopo una settimana emozionante di Champions League per entrambe le squadre.
Il fischio d’inizio è previsto per le 21:00 e il match sarà trasmesso su DAZN. Gli appassionati potranno seguire aggiornamenti in tempo reale attraverso il live di Mundo Deportivo sul loro sito web.
Mosaico straordinario al Bernabéu prima del Clasico
Il rilievo della partita di questa sera al Santiago Bernabéu sarà un impressionante mosaico che animerà le tribune dello stadio di Chamartín, simile a quello che si è visto contro il Manchester City in Champions League.
Ultimi confronti diretti | Il bilancio recente dei Clasicos
Esaminando le partite ufficiali, nei cinque incontri più recenti tra Real Madrid e Barcelona, il risultato è di 4 vittorie per i bianchi e 1 per i blu-grana. Infatti, dal marzo 2023, i catalani non riescono a ottenere vittorie contro la squadra guidata da Carlo Ancelotti.
LaLiga | Real Madrid 3-2 Barcelona
Supercoppa di Spagna | Real Madrid 4-1 Barcelona
LaLiga | Barcelona 1-2 Real Madrid
Copa del Rey | Barcelona 0-4 Real Madrid
LaLiga | Barcelona 2-1 Real Madrid
**Dichiarazioni degli attori principali**
Gavi, il giovane talento del Barça, ha condiviso come la sua infortunio lo abbia trasformato in una persona e un compagno migliore. Pablo Páez Gavira, noto come Gavi, ha vissuto una grave lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro il 19 novembre 2023, da cui si è finalmente ripreso, affrontando un percorso difficile che lo ha portato a una maturazione rapida e a una crescita personale significativa.
**Ancelotti e la possibilità di superare i leggendari Cruyff e Guardiola**
Carlo Ancelotti si prepara ad affrontare il suo diciassettesimo Clásico nella sua seconda avventura sulla panchina del Real Madrid, puntando a conquistare tre punti che gli permetterebbero di pareggiare col Barcellona nella corsa verso il primo posto. Il suo bilancio contro i catalani è positivo, con 9 vittorie e 6 sconfitte, senza mai aver ottenuto un pareggio.
**Dieci esordienti pronti a fare la storia nel Clásico**
Il grande match al Santiago Bernabéu è alle porte e diversi atleti del Real Madrid e del Barça si apprestano a vivere il loro primo Clásico. In totale, ci sono dieci giocatori di movimento e quattro portieri, pronti a scendere in campo questa domenica, a seconda delle decisioni di Carlo Ancelotti e Hansi Flick.
**Dichiarazioni di protagonisti | Ancelotti: “Yamal ha avviato la sua carriera in modo straordinario”**
La giovane promessa Lamine Yamal, con i suoi 17 anni, ha assunto un’importante responsabilità sia nel Barcellona che nella nazionale spagnola, fresca vincitrice del Europeo la scorsa estate. Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha sottolineato l’eccezionale “atteggiamento” di Yamal, evidenziando l’inizio della sua carriera come “sorprendente”.
Dichiarazioni dei protagonisti | Flick: “Lamine Yamal ha superato le aspettative”
Lamine Yamal si prepara a diventare uno dei protagonisti principali del Clásico, attirando l’attenzione di Hansi Flick nel corso della conferenza stampa pre-partita contro il Real Madrid. Rispondendo a una domanda riguardo alla discussione avuta con il giovane talento all’inizio dell’allenamento odierno, Flick ha messo in evidenza il fondamentale contributo di Yamal alla squadra.
Le decisioni arbitrali hanno influenzato gli ultimi due Clásicos
L’arbitro José María Sánchez Martínez, incaricato di dirigere la sfida tra Real Madrid e FC Barcelona questa sera, sarà sotto i riflettori. La tv del club madrileno ha già fatto notare questa situazione. Tuttavia, è importante sottolineare che i due Clásicos precedenti della stagione scorsa sono stati caratterizzati da decisioni arbitrali a favore della formazione di Chamartín.
Si spera che Coldplay porti fortuna ancora una volta
Da un po’ di tempo, il FC Barcelona ha modificato l’aspetto consueto della pubblicità di Spotify sul proprio kit, sostituendola con il logo di vari artisti musicali. Questo è avvenuto in quattro occasioni diverse e, finora, il club è riuscito a battere il Real Madrid solo una volta, indossando il logo di Rosalía e il suo album ‘Motomami’.
Dichiarazioni dei protagonisti | Frenkie de Jong: “Apprezzo lo stile di Flick”
Frenkie de Jong si avvicina al pieno recupero. Dopo aver superato i problemi di caviglia che lo hanno afflitto, il centrocampista sta ritrovando il ritmo per conquistare un posto da titolare. Potrebbe avere un’opportunità contro il Madrid se Flick decidesse di spostare il canario in avanti, lasciando in panchina Fermín. Tuttavia, l’ottima prestazione dell’andaluso contro il Bayern ha complicato ulteriormente le scelte per il tecnico tedesco.
### Vinicius contro Lamine Yamal: Il Grande Scontro per Ángel Pérez
Il tanto atteso Clásico tra Real Madrid e FC Barcelona, che si svolgerà allo stadio Santiago Bernabéu, promette di regalare un confronto emozionante in campo. Dopo i memorabili duelli tra Leo Messi e Cristiano Ronaldo, ora ci sono due giovani pronti a costruire una rivalità nei Clásicos che potrebbe essere paragonata a quella tra l’argentino e il portoghese.
#### Probabile formazione del Real Madrid per il Clásico
Carlo Ancelotti ha già un’idea chiara sulla formazione che schiererà contro il Barcellona. Con assenze importanti come quelle di Courtois, Carvajal e Rodrygo, l’unico dubbio rimane a centrocampo: chi schierare tra Modric e Camavinga?
Formazione prevista del Real Madrid: Lunin; Lucas, Militao, Rüdiger, Menyd; Tchouaméni, Camavinga, Valverde, Bellingham, Mbappé e Vinicius.
#### Probabile formazione del Barcellona nel Clásico
Con la certezza dell’assenza di Eric, Flick potrebbe ripetere la formazione vincente che ha dominato il Bayern con un punteggio di 4-1. Il tecnico tedesco ha scelto di far giocare Fermín come trequartista, permettendo a Pedri di agire più in profondità come regista.
L’unico interrogativo riguarda se il mister confermerà il centrocampista andaluso o opterà per Dani Olmo, che ha già fatto il suo rientro in campo contro la squadra tedesca e si sente pronto per essere titolare.
Formazione prevista del Barcellona: Peña; Koundé, Cubarsí, Iñigo, Balde; Casadó, Pedri; Lamine Yamal, Fermín, Rapinha; Lewandowski.
Ancelotti annuncia una novità significativa per il Clásico
Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha reso nota la lista dei convocati per il Clásico, segnalandovi una presenza degna di nota: Brahim. Dopo un infortunio subito il 14 settembre, che lo avrebbe tenuto lontano dai campi per tre mesi, l’andaluso è tornato in forma.
Dall’altra parte, il giovane Fortea, terzino destro della cantera, non è stato scelto dal mister. Ancelotti ha invece convocato Fran González e Sergio Mestre, entrambi portieri del settore giovanile. È importante ricordare, inoltre, che mancheranno il portiere Courtois, Alaba, Carvajal e Rodrygo a causa di infortuni.
Flick porta tutti i disponibili a Madrid
Il tecnico del Barcellona, Hansi Flick, ha incluso nella sua lista anche i giovani del vivaio: Héctor Fort, Gerard Martín, Sergi Domínguez e Diego Kochen, per completare la squadra per il Clásico.
In quello che sarà il suo debutto ufficiale contro il Real Madrid, Flick mantiene la stessa strategia di selezione, con assenze limitate a Marc André ter Stegen, Ronald Araujo, Ferran Torres, Andreas Christensen e Marc Bernal, oltre a Eric Garcia, che deve ancora superare gli infortuni muscolari accusati nel corso del riscaldamento prima della partita contro il Siviglia.
Il Barcellona è in volo verso Madrid per affrontare il Bernabéu
Con l’arrivo dell’autunno a Madrid, la squadra catalana, guidata dal presidente Laporta, punta a porre fine alla striscia di 42 partite senza sconfitte dei Blancos e a estendere a sei punti il vantaggio in classifica di LaLiga.
Grande attesa per il Clásico da parte del Barça
Dettagli sul match
Il Real Madrid e il Barcellona si preparano a sfidarsi in un nuovo incontro di campionato, dopo una settimana adrenalinica per entrambe le squadre.
Il match avrà inizio alle ore 21:00 e sarà visibile su DAZN. Potrai seguire anche la diretta minuto per minuto sul sito di Mundo Deportivo.
Buon pomeriggio e benvenuti alla presentazione del Clásico di questa sera! Real Madrid e Barcellona si sfideranno stasera, segnando il primo incontro ufficiale di questa stagione, che si svolgerà al Santiago Bernabéu, a partire dalle ore 21:00. Durante questa presentazione, fino all’inizio della partita, commenteremo le ultime notizie e le condizioni delle due squadre prima dell’incontro.
Attualmente, il FC Barcellona guida la classifica con 27 punti in 10 partite, frutto di 9 vittorie e 1 sconfitta (contro Osasuna). Il Real Madrid segue a 3 punti di distanza, con un totale di 24, dopo aver pareggiato contro Mallorca, Las Palmas e Atlético de Madrid.
A seconda del risultato odierno, il Barça potrebbe aumentare il proprio vantaggio a 6 punti oppure trovarsi in parità di punteggio se dovesse prevalere il Madrid. In caso di pareggio, la squadra di Flick rimarrebbe al comando con 3 punti di margine.