L’UD Las Palmas ha battuto il Girona FC con un punteggio di 1-0 durante l’undicesima giornata di LaLiga EA Sports, grazie a una rete di Álex Muñoz al 42° minuto, che ha effettuato un colpo dal basso su un cross proveniente da destra.
Questo è avvenuto mentre il Girona si trovava in inferiorità numerica, poiché il difensore Alejandro Francés era uscito per infortunio e avrebbe dovuto essere sostituito da Papa. Questa vittoria segna il secondo successo per l’UD Las Palmas in settimana, dopo aver sconfitto il Valencia FC in casa.
Fino a quel momento, la squadra catalana era sembrata avere le migliori opportunità e aveva addirittura trovato il gol già al 6° minuto con un tiro preciso di Van de Beek in area, ma la rete è stata annullata per un presunto fallo di Miovski su Álex Suárez in occasione dell’assist. La chance più limpida per il Girona è giunta al 25° minuto, quando Arnau ha colpito, ma Cillessen ha effettuato un intervento decisivo, seguito da un tentativo di Miguel che è stato parato nuovamente dal portiere di casa. Durante la partita, la novità principale nella formazione dell’UD Las Palmas è stata l’inserimento di Manu Fuster, che ha preso il posto di Adnan Januzaj, assente nella convocazione. Il tecnico Diego Martínez ha schierato, quindi, Cillessen; Viti, Álex Suárez, McKenna, Álex Muñoz; Essugo, Campaña; Manu Fuster, Kirian, Moleiro; e Fábio Silva.