I GIOCATORI SONO GIÀ IN CAMPO
Athletic: una vittoria in 90 minuti e un’altra ai rigori (Coppa del Re)
Mallorca: 0 vittorie
Pareggi: due 0-0 e un 1-1
Mancano dieci minuti all’inizio della partita!
Nel corso del pomeriggio, sono state rese note le posizioni più basse dei 30 candidati al Pallone d’Oro.
L’organizzazione ha appena comunicato che Nico Williams si è classificato al 15º posto.
Nico Williams, il primo calciatore nella storia dell’Athletic a essere nominato per il Pallone d’Oro, ha saputo la sua posizione finale a Mallorca, dove questa sera i leoni affronteranno il loro incontro di Liga.
Pertanto, non ha potuto presenziare all’evento a Parigi. Resta da scoprire la posizione di Unai Simón, assente anch’egli, per il Trofeo Yashin tra i dieci contendenti.
Nelle quattro gare disputate lontano da San Mamés, la squadra di Ernesto Valverde ha registrato due sconfitte e due vittorie, con 6 gol subiti e 8 realizzati.
I bermelloni hanno giocato questa stagione cinque partite in casa, ottenendo due pareggi, una sconfitta e due vittorie. Gli ultimi risultati a Son Moix sono stati entrambi 1-0. Gli incontri si sono distinti per essere equilibrati e con pochi gol, con 4 reti a favore e 3 contro.
Mallorca e Athletic Club occupano rispettivamente l’ottavo e il settimo posto in classifica. Entrambe le squadre hanno collezionato 17 punti e cercano un successo che permetta loro di sognare un posto in Europa. Chi trionferà raggiungerà l’Atlético de Madrid a quota 20 punti.
Mallorca e Athletic si incontrano oggi alle 21:00, per la prima volta dopo l’ultima finale di Coppa. Entrambe le formazioni si presentano a questo match di campionato con 17 punti ciascuna. Il team vincente occuperebbe la quarta posizione attualmente detenuta dall’Atlético di Madrid. Se la partita dovesse finire in parità, entrambi i club raggiungerebbero Osasuna e Betis. L’arbitro sarà Martínez Munuera del Comitato Valenciano, coadiuvato da Iglesias Villanueva al VAR.