Nonostante i sette punti raccolti dal Valencia in questo avvio di stagione e il disordine che si respira a Mestalla di settimana in settimana, Peter Lim sembra non intenzionato a cedere la sua quota di maggioranza del club, anche se a Valencia nessuno desidera la sua permanenza.
Per cercare di calmare la situazione, Kiat Lim, figlio di Peter, ha condiviso un messaggio su Instagram in cui ha ribadito che il progetto della sua famiglia con il Valencia è “a lungo termine” e che per questo motivo si mantengono “al fianco della squadra”, attualmente ultima in classifica nella Liga.
“Stiamo attraversando un periodo difficile sul campo”, ha ammesso, aggiungendo però che la stagione è “ancora lunga” e ha sollecitato il supporto di Mestalla per “superare le difficoltà e riportare le vittorie”. “Non parlo molto in pubblico, indipendentemente dalle questioni o dalle notizie, ma restiamo vicini alla squadra. Questo è un progetto a lungo termine”, ha concluso Kiat Lim. Si era ipotizzato che avesse un ruolo di grande importanza sin dal maggio 2022, quando era presente a Valencia per la finale di Coppa del Re, ma poi non ha avuto un ruolo attivo. Pur essendo stato presente all’Assemblea degli Azionisti nel 2022, da allora non si è più visto a Valencia e non ha fatto ritorno nella capitale del Turia. Ora, considerando la situazione attuale in classifica, sembra che la famiglia Lim voglia riavvicinarsi alla squadra, dalla quale ha disinvestito anno dopo anno, nonostante il Valencia abbia chiuso in attivo solo in tre delle dieci stagioni sotto Meriton.